![]() |
domanda
ma si può allestire un acquario pieno di sole piante senza filtro??in verità non so se la sezione sia giusta,ma in caso chiedo di cambiare la sezione...
|
Quote:
-tantissime piante -eventualmente qualche animale per colore e ripulitura(esempio le caridine) -qualche lumaca non rapida nel riprodursi(es ampullarie) il filtro in genere è sempre consigliato,anche se piccolo.ma se non metti bestie il carico organico è 0 o poco +,quindi il filtro non ti serve |
è ,pensavo appunto una cosa del genere. Ma vorrei sapere un'altra cosa,ma secondo vuoi,se un caridina mangia una foglia morta e poi fa i sui bisogni o se lasciamo la foglia a decomporsi,produrranno più nitrati le feci o la foglia in sé?? e dal punto di vista del nutrimento per le piante,quale fra le due ipotesi???
|
Bah Plantacquario senza filtro non li ho mai visti sinceramente, per varie motivi serve e anzi, professionisti dei Plantacquari ne consigliano di sovradimensionati di parecchie volte...serve anche per il movimento dell'acqua...e varie ragioni che non perdo tempo a scrivere..
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209020 |
no,non intendo proprio un'autovasca,più che altro un plantacquario senza filtro,ma con tutta la relativa gestione,fertilizzazione ed ecc... e per la seconda domanda??cmq grazie delle risposte :-))
an cmq ora mi sono accorto che l'articolo è quello che stavo chiedendo nella prima domanda,grazie del link |
Scusa, non avevo afferrato..........
|
l'articolo parla praticamente dell'assenza di piante,apparte la lemna,io vorrei un acquario strapieno di piante e gestito,però senza il filtro
|
Si può fare ... basta trovare delle piante che rincorrano i nutrienti spostandosi nella vasca #70
Scherzi a parte avrai capito che è possibile fare una vasca senza filtro (inteso come il classico filtro biologico e materiali filtranti) ma è necessaria almeno una pompa di movimento per l'acqua ... in una vasca ben piantumata sarebbe meglio che le pompe fossero almeno 2 ;-) |
Esatto, il movimento serve sempre..altrimenti la vasca diventa una latrina :-D Comunque a meno che tu non voglia fare un'autovasca il filtro è sempre consigliato. se proprio vuoi provare senza filtro è importante che ci sia movimento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |