![]() |
"Inscatolare" il Typhon di Boostled
Sto ragionando sulla costruzione della mia plafo a led, vorrei utilizzare questo controller
http://www.boostled.com/product_p/typhon.htm Purtoppo non ho trovato da nessuna parte una "scatola" per inserire il controller, quindi ho pensato di montarlo direttamente sulla plafo, ma i tasti non arrivano di sicuro a "sporgere" a sufficienza per essere utilizzati...qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Si possono "allungare" i tasti in qualche modo? Come fare "l'incasso" del controller nella struttura della plafo? -:33 |
dovresti prendere dei cilindretti in plastica da tagliare a misura e incollarli con attak a quelli del controller dopo che lo hai fissato alla plafo così li metti a giusta misura....dovresti trovare qlcs nei negozi di componenti elettronici...
io per esempio non li avevo prolungati ma avevo solo fatto dei fori nella scocca della plafo in corrispondenza dei 4 tasti e quando dovevo smanettare ci infilavo una brugola....tanto una volta che lo hai impostato e la combinazione ti piace non lo tocchi più.... |
Come dice Daniel, puoi provare nei negozi di elettronica, se sono forniti, trovi scatole in plastico con frontalini in alluminio o interamente in alluminio. Altra sluzione è l'utilizzo di scatole di derivazione in plastica per impianti elettrici. di queste ne trovi di varie misure, inoltre ci sono anche stagne e semistagne.
|
Quote:
|
Ciao,
prova a guardare questo link a pagina 2 e 3 c'è qualche esempio. Poi appena riesco ti metto due foto di come ho fatto io, anche se in sostanza è simile. (Comunque sui forum tutti ce l'hanno con i tizi di boostled che non hanno previsto una scatola... >:-( ) |
Grazie, viste le foto mi sa che proverò così...anche se io taglierò a mano! Sì, ho visto che sono tutti un po' incazzati perchè non esiste il "project box"...da qualche parte hanno scritto che non ne hanno ancora trovato uno a un prezzo decente...bah!#07
|
Quote:
Io ce l'ho quel controller e i tasti non sono piccolissimi... Con una piccola goccia di attak gel non c'è nessun rischio...ovvio che bisogna fare attenzione ma è fattibile! |
A parte il fatto che lì vendono più lunghi e basta sostituirli......
Puoi usare i terminali in plastica dei cavi freni delle bici. Li trovi in negozi di bici ed accessori. Li riscaldi, li infili sul pulsante, dopo raffreddati li sfili, goccio d' attak e riinfili... Quando hai montato il controller, tagli l' eccesso ! Tony |
Bel lavoretto ha fatto....
by....Gino |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |