![]() |
pseudotropheus lombardoi?
Salve a tutti ho appena comprato 1 coppia di pseudotropheus lombardoi solo che il negoziante mi ha detto che ancora erano troppo piccoli per vedere il dimorfismo? Potete spiegarmi qual'è il metodo? Se l'unico è quello dei puntini vicino alla pinna caudale quando si dovrebbero iniziare a vedere? Cioè a che grandezza?
|
Non puoi sbagliare, crescendo il maschio diventa giallo mentre la femmina resta azzurra ;-) .
Spero che tu abbia una vasca di grandezza adeguata, sono in assoluto tra gli m'buna più bastardi e crescono parecchio ... |
Quote:
Non si finirà mai di dire che gli Mbuna non si prendono a coppie ma almeno 1M+2/3F, se come nel Tuo caso si acquistano dei giovanili dove il sessaggio risulta difficoltoso se ne prendono un gruppetto di 5/6 esemplari e si effettua la selezione a posteriori, possibilmente prima che gli eventuali maschi in eccesso si uccidano. Quote:
|
come sarebbe a dire giallo?
|
ora che li guardo meglio quello un po' (ma di poco eh) più grande dell'altro lo rincorre! Che segno è? In più quello + piccolo cerca semptre di incastrarsi tra le rocce per evitarlo! Scommetto che nn è un bel segno vero? Sfigato come sono avrò preso 2 maschi!
|
Quote:
|
bo!!!!!!!!!!!!!!!! io ne ho visto uno grande ed era blu! Sarà stato un Sulosi oppure ha subito una mutazione!!!!!1 :-D :-D :-D
|
ah il negoziante mi ha consigliato di dargli da mangiare del granulato! Quello che uso per i discus va bene oppure no!
Tranquilli nn tengo i discus con il malawi! NN sono ancora del tutto andato! #19 #19 |
Qui trovi qualche foto e le informazioni:
http://www.cichlid-forum.com/profile...ies.php?id=798 Se la tua vasca non è molto grande prenderi in seria considerazione l'ipotesi di riportarli al negoziante e sostituirli magari con dei saulosi prima che sia troppo tardi ;-) |
Quote:
Granulato vegetale e spirulina o in alternativa un pastone fatto in casa con verdure bollite. Se non ricordo male c'è un topic in evidenza sull'alimentazione per gli m'buna. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |