AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Legno che galleggia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41291)

BANANA 28-04-2006 10:13

Legno che galleggia

Ma se per caso io ancorassi con un piombo da pesca il legno al fondo...
farei una ka...ta imperdonabile?
Ho un acquario di ciclidi.

TuKo 28-04-2006 10:50

Quote:

Ma se per caso io ancorassi con un piombo da pesca il legno al fondo...
farei una ka...ta imperdonabile?
#36# #36# #36# #36# #36# meglio un sasso(ovvio testato con viakal al fine di accertarsi che non sia calcareo)

BANANA 28-04-2006 11:04

Li ho gia' messi i sassi e il legnetto mi servirebbe anche per vedere un qualcosa di diverso all'interno dell'acquario.
Ma il problema eventualmente e' per il piombo o perche' i malavitosi me lo porterebbero a giro?
Finalmente ho usato anche io il termine malavitosi... #19

TuKo 28-04-2006 11:16

Io userei uno dei sassi che già hai posizionato.Il problema è il piombo perchè a lungo andare(che in base al valore del ph questo tempo può essere + o - lungo) rilascia sostanze tossiche.
Quote:

o perche' i malavitosi me lo porterebbero a giro
-05 -05 ao avrò fumato troppo ma te giuro che questa nn l'ho mica capita!!

BANANA 28-04-2006 11:22

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Io userei uno dei sassi che già hai posizionato.Il problema è il piombo perchè a lungo andare(che in base al valore del ph questo tempo può essere + o - lungo) rilascia sostanze tossiche.
Quote:

o perche' i malavitosi me lo porterebbero a giro
-05 -05 ao avrò fumato troppo ma te giuro che questa nn l'ho mica capita!!

nel senso che a quanto ho capito sono pesciolotti abbastanza vispi e che addirittura potrebbero essere in gradoi di spostare piccoli sassi...figuriamoci un legnetto.

Bark 28-04-2006 12:26

tuko forse inizialmente intendeva dire di utilizzare un sasso per appesantire il legno.. visto che il piombo è tossico..

Ciao,
Bark

TuKo 28-04-2006 13:24

Quote:

tuko forse inizialmente intendeva dire di utilizzare un sasso per appesantire il legno
#36# #36# #36# #36# #36# #36# legandolo con del comune filo da pesca

BANANA 28-04-2006 13:29

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Quote:

tuko forse inizialmente intendeva dire di utilizzare un sasso per appesantire il legno
#36# #36# #36# #36# #36# #36# legandolo con del comune filo da pesca

e' vero...scusate ma devo cambiare fornitore..ehehehe.. #06

Giomasi 28-04-2006 20:03

strano che il legno galleggi... lo hai fatto bollire in acqua salata per qualche ora? e poi lasciato a mollo in acqua pulita per qualche giorno? In questo modo dovrebbe impregnarsi d'ìacqua e stare sul fondo da solo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.