![]() |
acquario colorato
Salve a tutti.
ho una vasca da 170 litri con filtro esterno della Askoll. Vorrei realizzare una vasca con una fauna il più colorata possibile sempre nel rispetto degli abitanti stessi! Io avevo pensato a un biotopo di Discus...con quali altre specie possono convivere?come ce lo vedete un branco di Rasbore rosa? Come piante cosa mi consigliate? |
Una vasca da 170 litri non va bene per i discus. Servirebbe un acquario più grande visto che vanno tenuti in branco da 4 - 5 esemplari minimo e quindi la vasca dovrebbe essere di 250 - 300 litri.
Per consigliarti sulle piante dovresti dirci che tipo di illuminazione hai. |
Se il tuo interesse è il colore, con i Poecilidi vai sul sicuro.
Acqua del rubinetto, allestimento semplice, piante piuttosto rustiche e stai apposto, |
Quoto in pieno jess ;-)
|
gli anabantidi?
|
per gli anabantidi,però,è meglio non mettere più di un maschio per vasca,altrimenti...
|
bè colorato dei semplici guppy facili facili
|
i guppy non mi piacciono,si accoppiano di continuo,si ammalano facilmente e vivono a pelo d'acqua...praticamente la vasca la vedi vuota..siate più originali...
|
Quote:
|
appunto siccome si riproducono in continuazione...datemi idee più creative dei soliti guppy...170 non andranno bene per i discus ma possono contenere una discreta fauna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |