![]() |
Riallestimento 400 litri malawi
Ciao a tutti, dopo un po di tempo ritorno alla mia passione...ho un 400 litri gia allestito per malawi avviato da 2 anni, con rocciata in 3d fatta da me e con vari sassi , con filtro tipo sump con i var i scomparti con spugna a grana grossa, fina e lapillo vulcanico come biologico..attualmente in vasca sono rimasti un trio di caeruleus, una coppia di saulosi con piccolo di 8 mesi e una femmina di trewavasae..cosa mi consigliate di mettere/aggiungere/sostituire? Inoltre dove posso rivolgermi o chiedere di un negoziante o appassionato di queste specie per poter acquistare dei esemplari puri senza incroci vari? Chiedo perche ho due negozianti in zona, ma ho preso due volte dei ciclidi che alla fine della specie richiesta non avevano neanche l,'ombra..
|
Quote:
|
Domani inserisco le dimensioni esatte..la mia idea era o di completare la popolazione esistente aggiungendo dei saulosi dei caeruleus e dei trawavessae oppure cambiare tutto...
|
Erik,metti una foto...........una domandina,ma con Caeruleus e Saulosi in vasca non hai troppo giallo?? io opterei per una bella vasca haps con qualche grossa roccia e sabbia fine,comunque decidi prima cosa vuoi fare.#24
|
LE dimensioni sono 130 x 55 x55..appena posso posto delle foto...dico subito che a me interesserebbero molto le riproduzioni..
|
la femmina di labeotropheus trewavasae sai di che reef è esattamente? perchè nel caso si sa, potresti create un gruppetto consono per questa specie, altrimenti se non lo sai meglio cederla piuttosto che creare eventuali ibridi tra varietà diverse
|
no..non saprei..mi e' stata venduta in trio da quel negoziante che dicevo dopo due anni il maschio e l' altra femmina sono morti..
|
metti una foto della femmina e descrivi il colore del maschio
|
Io fossi in te rifarei la popolazione mantenendo solo i caeruleus ;-)
|
Ricapitolando in vasca ho:
3 caeruleus credo.femmine..ho fatto il venting ma non sono sicuro al100% 3 saulosi 1m+2f (una sta crescendo) 1 trewavasae femmina Avevo pensato di acquistare: 3 caeruleus (2m+1f) 2 saulosi (1m+2f) 2 trewavasae (1m+1f) Cosi da integrare quelli in vasca. Cosa ne pensate? mi piacerebbe anche mettere delle cynotilapia sp. Hara gallyreia reef..ma non so come comatibilita e spazio se possono stare..inoltre a me interesserebbe la riproduzione..qualcuno mi sa consigliare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |