![]() |
pianta help!!
che pianta è? scusate per la qualita della foto ma me l'hanno regalata oggi e non la riconosco!!!
nel caso sapete che pianta sia mi date anche qualche info? grazie a tutti mauro http://s14.postimage.org/4umwj04el/F...7698793381.jpg |
Non riesci a fare una foto piu' da vicino?
|
al momento no!!! magari provo domani a metterla fuori! sennò qualche idea?
|
E' difficile capire che pianta sia. Sembrano foglie di Echino che tra l'altro sembrano non in buono stato. Fai una foto migliore per vedere se si riesce a capire meglio;-)
|
Concordo con dado,sono piccole piante di echinodorus,ancora attaccate allo stelo della pianta madre
Dovrai dividerle e posizionarle sul fondo(con qualche pastiglia fertilizzante che le faccia riprendere) |
grazie allora farò cosi!! cercherò di farle riprendere
tnx a tutti |
dovrebbe essere echinodorus..è una pianta robusta, che non vuole luce particolarmente intensa; la temperatura a quanto ne so è ottimale intorno ai 26-27 gradi..è di facile coltivazione, ma nelle condizioni in cui è (mi sembra di aver visto una foglia bucata) sarebbe meglio piantarla in una vasca in cui sia presente fondo fertile con magari qualche tab e fertilizzazione in colonna d'acqua.. di luce circa quanto hai?
|
0.5-0.6 w/lt...fertilizzo in colonna e aggiungo ogni 2-3 mesi tabs fertilizzanti. oggi l'ho piantata aspettiamo e vediamo...
aaaaah ok che è una echino ma quale tipo? a me sembra la green ma ho notato delle foglie un po rossastre..forse è perchè sono cotte e stanno per marcire oppure è la qualità!! |
Credo sia meglio attendere,e' inutile sparare a caso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |