![]() |
Consigli per nuovo skimmer
Ciao, vorrei cambiare schiumatoio e vorrei alcuni consigli.
La vasca è 300 lt e vorrei allevare principalmente sps Un amico avrebbe da darmi un vertex 170 ma è esagerato x la vasca? |
secondo me il 170 va bene a meno di avere pochi pesci.
|
Al momento ho 1 xanturum, 1 exatenia, 1 centropige bispinosus, 2 kauderni e provvisoriamente 1 tomentusus. Con questi pesci è ok?
Grazie |
:)
|
secondo me si
|
Ciao al granati,
scusa cosa intendi per pochi pesci? Io ho il vertex 170 in 470 lt. Dici che non va bene? Non potro' mettere pesci? Grazie! |
Intendevo che avendo pochi pesci ....quello schiumatoio è troppo potente ....se invece si ha una bella popolazione ....è perfetto.:-)
|
credo che per una gestione berlinese va bene poi prova eventualemnte se smagrisce troppo la notte lo tieni sbicchierato
|
Quote:
Il motivo è semplice: per goderci la vasca dobbiamo cercare di semplificare il più possibile la gestione e dover togliere (quindi pulire) il bicchiere ogni notte è certamente un impegno. Quando, poi, andiamo fuori per le vacanze cosa facciamo? Bicchiere montato o no? Credo che la soluzione corretta sia di utilizzare uno skimmer adeguato che funzioni sempre e ci dia garanzia di essere sempre pronto ad "intervenire", anche di notte, se c'è un inconveniente. IMHO |
Ok perfetto, grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |