![]() |
problema con impianto co2 aquili
Ciao ragazzi, purtroppo ho un problema con il mio impianto di co2, la bombola è quella usa e getta della aquili, giorni fa si è praticamente bloccata l'erogazione delle bolle, non usciva più niente nonostante la co2 non fosse finita e il rubinetto fosse aperto..che diamine può essere successo? grazie per l'aiuto :)
|
Setto sporco? #24
Come fai essere scuro che la bombola non è finita? Hai il manometro di alta pressione? |
è la versione senza manometro, ma non può essere finita in quanto l'ho montato che non è neanche un mese quindi mi sembra davvero molto strana la cosa. Ho pensato che magari potrebbe essere che prima di arrivare al diffusore ,il tubo è piuttosto lungo, la co2 fa fatica ad arrivare in acqua, ma non so quanto possa reggere questa motivazione. Per setto sporco cosa intendi?
|
Per setto intendo il disco di ceramica che crea le bollicine, che si è intasato.
Se tenevi più di 40/50 bolle al minuto è normale che ti duri un mese o meno |
Quante bolle al minuto davi come erogazione? Quale set hai della aquili? Se è quello piccolo con la bomboletta da 90 gr molto probabile sia finita la co2. Se fosse il setto poroso le bolle dovrebbero comunque arrivare al micronizzato e dovresti vederle comunque
|
boh il mio impianto è tutto pazzo, ieri ho provato a rimettere l'acqua nel micronizzatore, visto che prima delle feste quello che c'era l'ho involontariamente rotto :( messo in acqua, accesa l'elettrovalvola e ha ricominciato ad erogare, boh meglio così. Il modello è quello classic della aquili con la bombola da 500 grammi. Probabile che si fosse starato un momento visto che l'elettrovalvola l'ho aggiunta dopo, l'importante è che ora rifunzioni tutto :)
|
La co2 meglio sempre aperta, l'elettrovalvola seve solo se hai il controller, cosi crei continui sbalzi di ph ;-)
|
no ragazzi, nulla da fare. ieri si è accesa e le bolle uscivano, quindi tutto ok, ma a un certo punto l'erogazione è diminuita di botto fino a fermarsi completamente :( premetto che non avevo manovrato nulla. ci perdo la testa per questa cosa
|
Secondo me sta finendo la bombola , a 50 bolle al minuto anche la bombola da 500 grammi dura poco... Una domanda: perché usi l'elettrovalvola?
|
io non ho mai parlato di 50 bolle al minuto..uso l'elettrovalvola così ho l'erogazione di co2 anche se non sono a casa, in modo da non interrompere, è collegata al timer delle luci. e almeno non sto sempre a manovrare per chiudere e aprire..comunque non credo che stia finendo 'erchè la bombola è bella pesante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |