AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Valori test, po4 alto! Aiutatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=412653)

spighy.vip 06-01-2013 13:03

Valori test, po4 alto! Aiutatemi

Salve a tutti,
Io ho un acquario di 300 litri con rocce vive senza pesci ancora ! Le rocce vive le ho inserite a novembre e effettuand vari test sino a dicembre i valori erano perfetti ai nominali! Intorno alla meta' di dicembre ho inserito le lampade, e facendo i vari step di minutaggio ora mi son accorto che si incominciano a formare delle alghe giallognole!!! Informandomi ho scoperto che possono essere dovute alla maturazione dovute all inserimento della luce! Successivamente faccio i controlli con i test e mi da quest risultati:
PH 8
KH 8
NH4 NH3 0
NO3 25
N02 0
CA 450
Cu 0
P04 0,5
Ed e' proprio quest ultimo che mi spaventa! Cosa posso fare x abbassarlo? E' normale che sia cs alto???? Sara dovuto alle lampade e alla maruarzione della vasca? Vi ringrazio in anticipo e aspetto i vostri consigli!

tene 06-01-2013 13:28

Alle lampade no, anzi la luce č ossidante , la maturazione puņ essere anche se dopo due mesi dovrebbero essere calati.
Racconta un po' la vasca tecnica, rocce, allestimento

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

spighy.vip 06-01-2013 13:40

Mmmm, no xquanto riguarda la vasca ho 30 kg di rocce vive! Nessun pesce nessun corallo! Aggiunto! Ci sn tanti organismi che stann spuntand ora cn la luce! Anche mi pare sia un arsella! In una roccia! Uttiliz uno skimmer deltec! E' preoccupante averlo cs alto?

tene 06-01-2013 14:21

quale deltec?
30 kili di rocce sono pochi e probabilmente la loro funzione biologica sara' molto lenta
peroccupante no ma dovrebbero essere piu' bassi in questo momento

spighy.vip 06-01-2013 17:19

E' un deltec 600!! E cm poss abbassarlo un po??? Ci son rimedi!!? Poi notavo che si stanno formando delle croste dure sulle rocce bianchissime! E' normale????

tene 06-01-2013 17:44

Deltec apf o mce.
Metti foto probabile coralline ,a me e successo che venissero fuori bianche per poi diventare rosa.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

spighy.vip 07-01-2013 00:33

Un mce!!! Sin
Ora nn mi ha dato nesdun
Problema!!! Almeno credooooo!!!!! Ora ho notato che sn proprio bianche accese!! Un
Bel
Bianco brillante! Qualcuno puo
Aiutarmi???

zemignanidaniele 07-01-2013 01:40

ciao, se scrivi le misure della vasca, il tipo di gestione che usi e se metti delle foto penso che le persone esperte ti sapranno aiutare benissimo a me stanno dando un grandissimo aiuto, fossi in te non mi preoccuperei troppo , non avendo animali in vasca grossi danni non li fai di certo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.