![]() |
Alghe filamentose verdi
Salve ragazzi, sono nuovo del forum :) Vorrei sapere se le mie alghe filamentose ( su quasi tutte le rocce ) sono dovute allo start-up dell' acquario. è stato avviato 3 mesi fa.
|
forse slicati?
hai un impianto di osmosi? |
presenza di fosfati in vasca,seconda cosa la vasca sta maturando e regrediranno da sole con il tempo,o se vuoi puoi mettere qualche riccio o lumaca x contrastarle un'attimo ;-)
|
3 mesi sono tantini ma dipende anche da come erano le rocce e da come hai fatto la maturazione.
|
Gli ultimi valori dell'acqua sono questi:
ph: 8,4 kh: 7,0 nitriti: 0,06 mg/l nitrati: 0 mg/l fosfati: 0,00 mg/l densità: tra 1023/1025 (tempo reale) temperatura: 25° Al momento non ho nessun impianto di osmosi. Però l'acqua di rubinetto la lascio a riposo e aggiungo un ossigenatore. Alcune rocce me le hanno vendute tirate fuori direttamente dall'acquario del negozio, altre erano in una scatola. Al momento l'acquario è di 60 litri, più avanti sposterò il tutto in un acquario da 300/350 litri. Grazie per le risposte. |
ecco ti sei risposto da solo , la causa è l'acqua del rubinetto , noi impazziamo ad avere acqua quando piu possibile "pura"
|
il problema dell'acqua di rubinetto è che è piena di silicati e fosfati,ti consiglio un'impianto a osmosi che ti elimina la maggior parte degli inquinanti,seconda cosa i nitriti a 0.06 non ci dovrebbero essere se le rocce lavorano bene ti consiglio di aggiungere batteri a ripristinare i valori.. x i fosfati mi sembra strano siano a 0 in presenza di alghe#24
|
All'inizio appena ho messo l'acqua ho inserito i batteri. Dall'ultimo test dei fosfati risultava 0 mg/l.
|
che test usi?
|
askoll test kh
askoll test ph askoll test NO2 tetra test PO4 densimetro red sea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |