AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   corydoras albini fanno cilecca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=412594)

hunter740 05-01-2013 22:27

corydoras albini fanno cilecca

stamattina ho notato che i miei cory stavano attuando il rituale di accoppiamento e dopo un po si sono messi nella tradizionale posizione a T... subito dopo vedo che la femmina va verso le mie piante e comincia a "pulirle" freneticamente ma più di questo niente! Delle uova nessuna traccia come è possibile?? Può essere che i maschi non sono abbastanza maturi: saranno 2-3 cm.

gregorio123 05-01-2013 22:32

Molti pesci la prima volta fanno cilecca e normale perché sono giovani e/o inesperti:-))

fulvioander 05-01-2013 22:43

Ciao anche se i maschi fossero troppo piccoli,la femmina deporrebbe lo stesso,le uova non saranno fecondate ma ci sono.Quindi aspetta e osserva e vedrai prima o poi le uova

hunter740 05-01-2013 22:48

anch'io sapevo che le uova le deponeva lo stesso ma possibile che ci metta così tanto ad appiccicarle sulle piante??? Perchè ho letto alcune esperienze sulla riproduzione dei cory in cui c'era scritto che subito dopo la femmina faceva le uova, se le metteva nelle pine e poi le appiccicava con delicatezza.

fulvioander 05-01-2013 22:53

Subito dopo la posizione a T?
Spiegami cosa hai visto e per quanto è durato

hunter740 05-01-2013 23:11

stamattina verso le undici e mezzo è successo questo:
1-un maschio e una femmina si rincorrevano
2-il maschio gli si è parato davanti più volte in posizione trasversale rispetto alla femmina e ha cominciato a vibrare
3-Mi è sembrato come se la femmina abbia morso il maschio e sono stati li per 4-5 secondi