![]() |
non si riproducono,xkè?
ciao ragazzi
ho 4 velifere femmine e 3 maschi ma è da un bel po,circa due mesi,che non si riproducono,xke??? ho notato che uno dei maschi ha lavorato parecchio #18 ma nessuna è rimasta in stato interessante,è possibile che sia sterile?? |
Hanno gia partorito altre volte? Se si (come si capisce dal messaggio)potrebbe essere una mancanza di spazio(se hai altri pesci in vasca...)oppure solo un caso.
Aspetta consigli dai piu esperti... |
Allora....... i pesci sono in salute? a quanto dici sembrerebbe proprio di si.
I maschi corteggiano le femmine? bene..... un buon inizio....... devi tenere conto che il tempo che va dalla copula alla nascita degli avannotti per i poecilidi più grandi (molly, portaspada e platy) è più lunghetta, un mese più e meno, quindi potresti aspettare ancora un pò prima di ottenere i primi pesci..... Le femmine sono proprio piatte? che litraggio ha la vasca? quali altri pesci hai? magari anche i valori non ci stanno male.... P.S. magari può anche darsi che abbiano partorito, ma magari tutti gli avannotti sono stati serviti per cena #06 |
ultimamente non c'è quel corteggiamento che c'era qualche giorno fama devo anche dire che non ho più tempo come prima a fermarmi a guardare -20
100 litri netti e ho 4 guppy e 3 palty e 4 colisa,una femmin è ben messa ma non posso assicurare che sia pronta le altre due invece sono piatte sopprasttutto quella cortegiata di più e gia tutte hanno partorito almeno una volta |
e secondo te con 4 colisa in vasca ti riuscirà vedere avanotti??????????????????????????????????
Aspetta e spera! #07 |
lo so infatti quei pochi che ho li ho salvati grazie alla sala parto,ma non preoccupatevi li ho inseriti solo dopo aver capito che stavano per nascere!!
il problema e che non rimangono neanche incinte,gia in un guppy si nota,figuriamoci in una velifera che diventa il doppio di quanto è #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |