AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Perchè siamo appassionati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=412468)

Lucrezia 05-01-2013 12:17

Perchè siamo appassionati?
 
Ciao a tutti!
Vi faccio una domanda: perchè vi piace così tanto questo hobby?
A me piace perchè posso ricreare un mini-ecosistema e capire moltissime cose su come farlo funzionare al meglio e poi perchè è uno spettacolo vedere il processo di vita degli esseri viventi e la nascita dei piccoli.
Voi?

Emiliano98 05-01-2013 12:21

io manco me lo ricordo piu come mi è iniziato a piacere :-D
a me piace perche mi piace ricreare nell'acquario parti di natura,vedere come si comportano i pesci,boh

pette 05-01-2013 12:47

A me da tranquillità e serenità... in teoria... in pratica smazzo sempre per le vasche! ;-)

Giospin98 05-01-2013 12:49

Quote:

A me da tranquillità e serenità
Idem. :-))

davide147 05-01-2013 13:19

Beh, ho un angolino di natura in casa che mi rilassa quando mi metto li a guardare
poi adoro vedere nascere i piccoli guppy, risalire in superficie a prendere aria e poi via a imboscarsi

E detto fra noi, i pesci non li devi portare fuori al guinzaglio a fare i bisogni :-D

daniele68 05-01-2013 13:26

Mi piace vedere e osservare i pesci nei loro comportamenti.... Mi piace, tramite l'acquario, acquisire notizie sulle specie che detengo e capire e vedere se sto facendo il loro bene...questo porta inevitabilmente a leggere molto anche su altre materie inerenti, confrontarsi con esperti, apprendere..c'è sempre da imparare...

trotman40 05-01-2013 14:51

Quello che a me piace di più dell'acquariofilia, oltre all'estetica della vasca in se, è il fatto che tocca tanti campi totalmente diversi l'uno dall'altro, unendoli in un unico hobby. Impossibile stufarsi!
Se uno è curioso e non si accontenta, non ha mai più finito di conoscere ed imparare.

kenzo.91 05-01-2013 15:51

Ho avuto diversi acquari d'acqua dolce con ciclidi di ogni provenienza adesso comincio il cammino con il marino di barriera che ho avuto diversi anni fa e adesso spero di nn lasciarlo più..mi piace questo hobby perché sento dentro me un richiamo alla bellezza di questi ecosistemi..perché stare davanti a quella vasca ti porta in mondo parallelo dove lasci alle spalle tutto..perché fai parte di quel mondo e prendi vita dentro di esso..perché ogni gg ti svela il suo carattere forte delicato e straordinario..perché in quei piccoli rettangoli di vita pura abbiamo messo anima e corpo..per questo amo questo hobby :D

Vincenzo :)

Lucrezia 05-01-2013 15:57

State facendo tutti delle bellissime considerazioni e concordo in pieno con ognuna di esse!
:-)

Lorenzo56 05-01-2013 16:11

Nei miei acquari cerco di raggiungere un equilibrio che li renda autosufficienti...ma ora inizio a smanettare dietro ai bastoncini colorati...:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11613 seconds with 13 queries