![]() |
nuove piante in acquario
ciao a tutti!
in questo momento nel mio acquario da 100l lordi ho piante finte. volevo passare a quelle vere. cosa devo fare? quali devo scegliere? come le curo? ditemi tutto. qualsiasi consiglio è importante. grazie in anticipo! |
Dipende da che illuminazione hai e come vuoi fertilizzare
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
Illuminazione, tanta illuminazione. Consiglio di partire con almeno 0,5w/l per avere un bell acquario, che sarebbero sui 50w di luce per il tuo. Poi ci va l'impianto co2 e una buona fertilizzazione in colonna. Se vuoi partire bene metti il fondo fertile con sopra del buon ghiaino(vedi il Manado) oppure la fluorite semplice. Poi dipende tutto da che piante vuoi inserire. Le esigenti sono le migliori. :-)
|
Giospin.... non che i tuoi consigli siano sbagliati, ma calcola che passa adesso alle piante vere!!! Gestire quello che hai elencato non è facile, soprattutto per chi è alle prime armi.
Simo.....descrivi un po meglio la tua vasca, abitanti, valori acqua etc..si può allestire una buona vasca anche con piante semplici!!! |
allora: in vasca ho 3 portaspada(1m,2f) 8 guppy(3m,5f) 6 corydoras 1 ancistrus
i valori sono: 28°c (se è alta posso abbassarla fino 26). il pH è intorno a 7 la durezza di preciso non lo so ma so che sono non tanto alto alti. il fondo e di ghiaia bianca e dentro c'è un legno medio. pompa potente. una domanda: serve l'areatore con le piante |
No l areatore non serve, per consigliarti delle piante bisogna capire che illuminazione hai
ho un neon da 130w
|
Mi sa che con 100 l di vasca è impossibile che il neon sia di 130w in quanto i w vanno in base alla lunghezza del neon, controlla meglio
Comunque la temperatura a 28 ° è un pò troppo altina abbassala sui 25/26°.
|
Quote:
Comunque, bisogna sapere l'illuminazione. Che penso sia sui 18 o 15W come su tutti gli acquari commerciali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |