![]() |
skimmer in nanoreef
ciao a tutti, ho un nanoreef da 40 litri netti, e volevo sapere se nel caso mettessi 2 pesci bastano 2 cambi d'acqua alla settimana o dovrei mettere uno skimmer? grazie...
|
Lo ski in caso di allevamento di pinnuti in linea di massima è necessario. Cosa vorresti inserire?
Se ci descrivi un pò la vasca, tecnica etc... ti possiamo aiutare meglio. |
2 pinnuti in 40lt?
|
Misure vasca e che pinnuti?
E comunque si lo schiumatoio è necessario anche per un pesce. Cortesemente u mod sposti il topic in una sezione più adatta |
Lo skimmer ti serve
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ragazzi... scusate l'intrusione... volevo un chiarimento anche io in tal proposito.
la mia domanda è questa.. se in un nano inserisco un pesce... controllo i nitrati per due settimane e restano incollati a 0, controllo i coralli e vedo che prosperano.... lo skimmer serve ugualmente?#24... :-) |
Si lo skimmer se hai pesci in vasca serve!! In 40 litri rispondendo al topic io non mi preoccuperei dello skimmer ma del sistema!! Non ci possono stare 2 pesci in 40 litri!! Forse due piccoli gobide ma non penso alludevi a quelli!! Comunque ti elenco gli skimmer per un litraggio come il tuo che secondo me vanno bene:
1- tunze nanodoc 2- nanoskim wave 3- nanoskum octopus Ci sarebbe anche il deltec mc300 in assoluto il migliore skimmer per nanoreef ma per 40 lordi forse é tropo eccessivo!! Considera inoltre che lo skimmer ti aiuta ma non gestisce da solo gli inquinanti!! Procurati un filtro a zainetto con resine antifosfati casomai dovessi fare fasi di resine per eventuali picchi!! Un saluto e in bocca al lupo |
magari una coppia di gobiodon okinawe o di gobiosoma evelinae o oceanops ci potrebbe stare,
certo con lo schiumatoio,ovviamente ;-) |
grazie razazzi per i vostri consigli...
Quote:
|
La filtrazione meccanica pe il marino e nociva!! Lascialo vuoto e riempilo solo in caso con le resine in una garza quando serve!! Inoltre dovresti orientare la pompa di movento un po' verso il pelo dell'acqua per incresparla e ossigenare l'acqua!! Non basta la cascata del wave second me!! Ma che pompe di movim hai?? Dovresti stare su almeno una da 900 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |