AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   consiglio plafo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=412122)

paiper75 04-01-2013 00:35

consiglio plafo

ciao ragazzi

volevo un consiglio su che plafo a led prendere per la mia vasca in arrivo prossimamente
ci vorrei tenere sia sps che lps
misure vasca 65x55x60

grazie

braccio 04-01-2013 09:31

io fossi in te: radion è il top

Alvenom 04-01-2013 11:45

Quote:

Originariamente inviata da braccio (Messaggio 1062019209)

Parliamone.., Esistono altre valide alternative con costi più contenuti, ed altre valide alternative, migliorative con costi superiori. La RADION è un buon prodotto, con un buon rapporto qualità/prezzo, ma lunge da essere la migliore, sopratutto in questo periodo dove la CREE sforna novità ogni mese. Per avere il massimo oggi disponibile, bisognerebbe autocostruirsi la plafo ed aggiornarla ogni 2/3 mesi, ma bisogna essere abili con le mani... Questa scelta appatto di una buona manualità porta a risparmi notevoli, e ad una qualità di luce studiata a tavolino per le proprie esigenze e per le esigenze della vasca, quindi sapendoci fare ovviamente, o chiedendo consigli a chi ne capisce, si potrebbe avere un prodotto superiore ad un costo inferiore...

riccardo86 04-01-2013 11:46

Hai visto le gnc? sono notevoli se proprio sei obbligato a mettere i led.

braccio 04-01-2013 13:08

con vasca di quelle misure quale è la plafo A LED migliore di una radion xr30????qualita' prezzo????
690euro
140 w
led di alta qualita'
computer super tecnologico mille impostazioni
design molto discreto

ricky mi 04-01-2013 13:11

io invece che i led andrei su una ati 8 x 24W

paiper75 04-01-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Alvenom (Messaggio 1062019390)
Quote:

Parliamone.., Esistono altre valide alternative con costi più contenuti, ed altre valide alternative, migliorative con costi superiori. La RADION è un buon prodotto, con un buon rapporto qualità/prezzo, ma lunge da essere la migliore, sopratutto in questo periodo dove la CREE sforna novità ogni mese. Per avere il massimo oggi disponibile, bisognerebbe autocostruirsi la plafo ed aggiornarla ogni 2/3 mesi, ma bisogna essere abili con le mani... Questa scelta appatto di una buona manualità porta a risparmi notevoli, e ad una qualità di luce studiata a tavolino per le proprie esigenze e per le esigenze della vasca, quindi sapendoci fare ovviamente, o chiedendo consigli a chi ne capisce, si potrebbe avere un prodotto superiore ad un costo inferiore...

su che tipo di plafo ti orienteresti diversa dalla Radion...da spendere meno?
grazie
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1062019602)

ma sono più watt.......io vorrei tagliare dove si può le spese fisse

Alvenom 04-01-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviata da braccio (Messaggio 1062019594)
con vasca di quelle misure quale è la plafo A LED migliore di una radion xr30????qualita' prezzo????
690euro
140 w
led di alta qualita'
computer super tecnologico mille impostazioni
design molto discreto

Computer super tecnologico, no, direi che c'è di meglio, non a quel prezzo ovvio, ma a poco di più prendi una TRITON R2 pacific sun 175 W, che non ha nulla da invidare neanche alla PRO, è gestibile da subito via BlueThoot, ed ha veramente una serie infinita d'impostazioni. Con ciò non voglio dire che la RADION non sia buona, dicevo semplicemente che per me non è il TOP, anche in virtù della quantità di luce percepita, rispetto ad altre plafo sembra buia anche con il TIR montato.

braccio 04-01-2013 13:55

Maxspect razor ...... pero' sono molto diverse e credo che la differenza con la radion in termini di euro non cambia la vita

Alvenom 04-01-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da paiper75 (Messaggio 1062019774)
Quote:

Originariamente inviata da Alvenom (Messaggio 1062019390)
Quote:

su che tipo di plafo ti orienteresti diversa dalla Radion...da spendere meno?
grazie
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1062019602)

ma sono più watt.......io vorrei tagliare dove si può le spese fisse

Da spendere meno, non saprei, anche perche comunque la RADION ha tutti o quasi i colori disponibili, quindi per prezzo, quello nuovo è sicuramente molto buona, la devi vedere, per giudicarla. Il mio discorso era riferito al TOP, e non alla validità della plafo in se per se. Sicuramente è un'ottimo acquisto, a quel prezzo. E' una plafo ultra testata ed ultra osannata, il mio discorso è diverso, ossia se uno cerca, e non va dietro un greggie, trova di meglio, ovvio che il meglio lo si paga. Tutto qui. Se quello che cerchi è un'ottima plafo, dai consumi contenuti, la RADION è un'ottima scelta. Se sei abile nel fai da te e leggi un po in sezione "Fai da te", magari ottieni buoni spunti e risparmi, ovviamente devi rinunciare ai gadget quali programmabilità ed in parte all'estetica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.