![]() |
forse ho risolto problema patina
Ciao
Non ho postato nel fai da te perchè posso fornire uno spunto ma non saprei come illustrare il progetto la mai vasca non ha sump e quindi ho sempre avuto il problema della patina sul pele dell'acqua, adesso non l'ho più... sono solo una decina di giorni che uso questa soluzione ma la patina è sparita subito praticamento armato di plexiglass e tangit ho ritagliato dei pezzi per fare un box in cui ho inserito una pompa maxi jet capovolta, ovvero con la presa dell'acqua rivolta verso la superficie la scatola è un po' più grande perchè ho lasciato dello spazio per inserire della spugna attorno alla pompa per evitare rumori di vibrazione la pompa è una delle due che funziona ogni 6 ore alternandosi con una marea per tagliare il plexiglass da 2mm tiro una riga, la passo con il taglierino più volte poi rovescio il pezzo appoggio un asse vicino al punto del taglio (che rimane nella parte sotto) e tiro rompendolo se invece devo piegarlo lo scaldo molto con il phone, il 4mm però è troppo spesso per lavorarlo in questo modo per i buchi o per dare altre forme use un trapanino tipo dremel non sono un esperto del fai da te quindi se qualcuno sa consigliare metodi migliori... |
#24 forse sono io di coccio ma non ho capito #24 ma non aspira aria e la manda in vasca?
|
io sono dell'idea che quando i nutrienti sono bassi e la vasca stabile non hai problemi di patina...
cmq fino ad allora, puoi usare questo ;-) |
Re: forse ho risolto problema patina
Quote:
|
no non aspira aria
ho fatto un video e l'ho uplodato qui http://rapidshare.de/files/19056463/pelo.wmv.html oppure http://www.savefile.com/files/8448125 |
ma a che serve ??
basta un semplice pozzetto... e la vasca fatte bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |