![]() |
Gorgonia Problemi???
Buonasera a tutti...
Sono preoccupato per la mia gorgonia. Allego immagini (non sono delle migliori si era già accesa la luce blu...) Dopo una muta di circa 8/10gg ha iniziato ad aprirsi, ma non spolipa più come prima, spolipa solo come nelle immagini. I dati sono tutti ok... Cosa può essere? http://s8.postimage.org/5kg5xq9g1/IMG_0751_1.jpg Grazie per l'aiuto |
è disturbata da qualche cosa #24
che lampade monti ?? che pesci hai ?? |
Ciao stefano,
Ho una Plafoniera a led. I pesci presenti sono: -Ocellaris (coppia) -Kauderni (4 esemplari) -Naso elegans (2 esemplari) -Zebrasoma flavescent (1 esemplare) -Tomentosus (1 esemplare) -Amphis (3 esemplari) non so se si scrive cosi (sono arancio) -Synchiropus splendid (1 esemplare) -Cromis virdis (2 esemplari) -Chrysiptera cyanea (2 esemplari) poi 2 paguri - 2 stelle di sabbia e una rossa - un riccio e 2 gamberetti Comunque prima della muta era in perfette condizioni e cresceva, dopo la mutà è diventata ancora più grossa ma non spolipa bene... grazie |
da quanto tempo è in vasca ??
l'unico pesce che potrebbe infastidirla penso sia il tomentosus |
da un mese abbondante.
potrebbe essere la temperatura bassa?? è all'ingrasso della mia azienda ed è una zona molto fredda, per ovviare a questo ho inserito 1100w di riscaldatori per 600litri di acqua. di giorno è ok (24°) di notte non so... (non sono li a controllare). |
se non hanno problemi gli altri coralli ed i pesci non penso dipenda dalla temperatura
|
Enea controlla il tomentosus che nn la disturba ;-)
|
sembrerebbe di no... doma isolo il tomentosus cosi vedo...
|
il tomentosus in genere ci dorme in mezzo alle gorgonie....lui preferisce polipi + gustosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |