![]() |
riconoscimento anubias
ho preso un'hydrocotyle leucocephala con allegato il cartellino Anubias qualcuno l'ha gia' conosciuta...
ma, sul link anubias non la trovo, il SS.N.8030173227005 stampigliato sul cartellino mi aveva confortato per l'acquisto, il costo non è stato manco tanto impegnativo...(l'acquisto fuori sede mi ha fregato, o, sono io l'andicappato?) mi chiedevo se sara' in grado di risalire il tronco verso il neon..... |
Ti giuro che non c'ho capito nulla..... #24 #24
Cosa vuoi sapere praticamente sull'Hydrocotyle ?? |
opportunità
volevo solo un parere sulle opportunità che sto' dando all'esemplare postato: parete, tronco, e: da //...vergari.com:
".......Sembra addirittura che lo sviluppo ottimale si ottenga in acque un po' "inquinate", ricche di sostanze nutritive e di composti azotati..........In natura è diffusa nelle acque con poca corrente, in acquario piantata nella sabbia cresce rapidamente fino alla superficie dell'acqua, dove forma dei veri e propri cuscini fluttuanti. Una volta emersa fiorisce anche molto facilmente..... mi scuso per la qualità della foto |
#24 #23
non ho capito bene neanche io, comunque credo che tu voglia riconoscere non un'anubias, ma un'hidrocotyle giusto? Ebbene è una pianta delicatina, si tiene per chi ha 0.5 w per litro minimo credo.... Quindi che wattaggio hai? dimensioni della vasca? :-) |
la foto, è tirata 24 ore dopo aver piantumato percio' è particolarmente "torbida" comunque i wattxLitro son pochini per ora......80litrix 18watt. lampada nuova che, se non sbagli spara 10000K, per illuminazioni in profondità, a dire del negozio, sono in procinto di sostituire il T8 con una T5......valuteremo.
Pero' (solo mia e magari è una errata interpretazione) era mio tentativo mettere in condizioni la bambina di scegliersi il tragitto che piu' gli garba verso il pelo libero dell'acqua......a proposito, a distanza di un mese l'acqua è di un limpido _"cristallino" (appena posso posteroVvi foto), solo leggermente ambrato, colpa anche del vetro... |
ci sara' stato un equivoco, io mi riferivo alla ditta: ANUBIAS di Villanova (Bologna) che, tra i suoi prod. dovrebbe avere in catalogo l'oggetto del topic; se poi, tu chiami anubias un tipo ben preciso di pianta, io questo non l'ho capito, xchè che io sappia, esiste la An.Nana Bonsia, o la An. Lamceolata ma non anubias e basta, o sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |