![]() |
ciprea
ciao a tutti,volevo avere qualche info su cypraea annularis,volevo sapere se pulisce bene le alghe sui vetri,coralline e non.
|
Ciao, ne ho in vasca due.
Le Cyprea annulus puliscono egregiamente, mangiano molte alghe... non le coralline. |
quindi quelle sui vetri coralline non le puliscono? no perche nel nano di erisen non c'erano coralline sui vetri,e lui diceva che erano loro.
si riproducono? PS. 8€ è un buon prezzo? |
Si, 8€ è nella norma.
io le coralline le ho, anche sul vetro posteriore. se iniziano a crescere sul vetro davanti le elimino con un raschietto, niente di difficile :-) |
ma se ne metto due si riproducono come le euplica o le turbo?
|
le ho in vasca da parecchi mesi, non hanno mai ciulato... ma non lo escludo... non so quale possa essere il dimorfismo sessuale... magari hanno entrambe i sessi...
Potresti provare a prenderne 3\4 e vedere se ci riesci... |
grazie di tutte le info giordy!
|
Quote:
Ciauz! :-) |
Io ne avevo un paio (rimasta una dopo il disastro) e spesso ho osservato che aveva le uova attaccate sotto. Mi spiego, si fermava in un punto per giorni e attraverso il vetro vedevo che aveva delle uova (sul giallo come colore). Non sono mai arrivate a diventare lumachine perchè credo che a differenza di altre lumache abbiano una fase bentonica ma su questo potrei sbagliarmi, mi sembra che me lo disse erisen quando mi informai delle uova. Inoltre le mie non han mai mangiato le coralline però la alghette verdi si, con voracità
|
va bene basta che mi mangiano le alghe verdi sui vetri e le diatomee...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |