AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Aiuto agumentin in vasca >:-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411693)

Alvenom 02-01-2013 12:38

Aiuto agumentin in vasca >:-(

Un guaio, spero non grosso... Mia figlia (16 anni), litigando con il fratello (10 anni), ha rovesciato dell'Agumentin in vasca, 45 X 45 X 45, la vasca è vuota in maturazione... Io pensavo di fare un cambio di 40 litri e filtrare a carbone, potrebbe andare ?

L'AGUMENTIN bustina da 875, era in un bicchiere, e mia figlia per rincorrere il fratello, e non so come, ne ha fatto cadere una parte in vasca, credo che rincorrendosi, il contenuto del bicchiere sia volato fuori, ed una parte di questo sia finita in vasca #06 >:-(
Che fare ?

Grazie

Auguri.

periocillin 02-01-2013 12:48

cavolo hai dato l'antibiotico alla vasca !!!!!

sinceramente non so cosa possa succedere, fai il cambio e metti carbone e aspettiamo qualcuno piu esperto

Alvenom 02-01-2013 13:31

Già #07 . Io credo che a livello chimico non dovrebbe portare scompensi, non so se possa dare noia ai cavalli (la vasca è dedicata a loro) che andrò ad inserire in futuro. Comunque da quanto dice mia figlia, ne sarà caduta in vasca una minima parte il resto era in terra e sul vetro frontale, quindi fuori. Sarebbe da legarli come salami #36# , sai che spettacolo :-D .

Grazie.

egabriele 02-01-2013 13:41

Se sei in maturazione considera che alla peggio ti ha "azzerato" la flora batterica.
Se sei in maturazione io darei un cambio anche al 70-80% quanto ci riesci. Anche se le rocce rimagono una mezz'oretta fuori dall'acqua non succede niente, in modo da togliere il grosso dell'antibiotico. Poi inserirei carbone per 15 gg e cambierei almeno 1/3 delle rocce in modo da reintrodurre un po' di vita, e ripartirei con la maturazione.
Suppongo tu abbia lo schiumatoio, quindi penserei che tra carbone e schiumato al momento di inserire i cavallucci di antibiotico non ne sara' rimasto punto.

Magari la settimana prima di inserire gli animali fai una verifica: inserisci un po' di cibo, e dopo 24 e 48 ore misura gli inquinanti, per vedere se l'acquario e' pronto ad accogliere il primo abitante.

Se non hai picchi di nitriti e nitrati dovresti essere a posto.

tene 02-01-2013 13:43

Non conosco il prodotto se è però un antibiotico il suo lavoro e quello di uccidere i batteri, io farei un cambio e metterei carbone.dopo un giorno o due aggiungerei magari una fiala di batteri
Purtroppo l 'antobiotico non riconosce i batteri buoni da quelli cattivi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Alvenom 02-01-2013 14:12

Allora, ho levato le rocce, ne ho di fresche sparse nelle sump delle altre vasche, riutilizzo queste. Adesso svuoto e riparto sa 0, tanto sono 130 litri in tutto e ne ho già pronti 120. Stasera spero di riuscire a riempire. Salo direttamente l'acqua che ho pronta, stndo in casa ha temperatura di circa 21 gradi. Le rocce, che metterei sono spurgate di loro, sono in sump da quasi 2 mesi, quindi Sabato inizierei con foto periodo pieno, ho paura che il mese di buio possa compromettere la flora e la fauna delle rocce. Che ne pensate ?

Grazie !!

tene 02-01-2013 14:25

Farai qualche alga, ma puoi anche partire subito con la luce.
Ma le rocce che hai dentro le butti?
Se le metti a girare dentro un catino per un po'in modo fa spurgare un po', secondo me le puoi riutilizzare in mezzo a tante.
Ot: ho ricevuto mp grazie

riky076 02-01-2013 16:20

piu' che altro se hai sostituito le rocce in vasca con quelle in sump il risultato non cambia visto che quella in sump è la stessa acqua della vasca....

tene 02-01-2013 16:29

No ha scritto sump delle altre vasche

tene 02-01-2013 16:30

No ha scritto sump delle altre vasche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.