![]() |
Petitelle completamente scolorite?!
Ragazzi ho un problema con le petitelle le ho inserite in acquario 4 giorni fa, hanno formato da subito gruppo, nuotano insieme, mangiano regolarmente.
Poco fa però ho acceso la luce durante la notte, così per sfizio e ho notato che sono trasparenti, hanno perso colorito su muso e coda, inoltre si vede una macchia trasparente/argentata/brillante in fronte alle petitelle, come fosse il cervello Fino ad oggi sono state benissimo.. Non mostrano segni di stress, NON hanno squame rialzate, il camvio d'acqua è stato fatto ieri È possibile che siano scoloriscano al buio e domani quando riaccenderò la luce si ricoloreranno? Di cosa si puo trattare?? Gli altri pesci stanno benissimo Pasti giornalieri: 5: artemie surgelate + artemie liofilizzate + granulato discus (2 volte) + larve zanzara Valori: Ph 6,8 Kh 6 Gh 4 220 microsimens Nitriti 0 Nitrati 0.4 Temperatura: 30-31 Popolazione: 7 discus - 6 cm 25 neon 7 petitelle 5 corydoras trilineatus |
Prova a vedere come sono nel pomeriggio o comunque dopo un po' che stanno alla luce,io se passò la mattina in soggiorno vedo i pesci un po' scoloriti la mattina presto,poi col passare delle ore con luce ambientale e alle 13 i neon vedo i pesci belli colorati
|
Alcuni pesci lo fanno, e una cosa normale.
|
Concordo, con il risveglio e il rimettersi in moto per la giornata la pigmentazione viene rafforzata. E' come dire che di notte sono fermi e di giorno si muovono. Credo che sia una forma di "risparmio energetico" nella fase di riposo.
|
Si ragazzi, è bastata 1 ora alla luce e i colori sono diventati perfetti e sgargianti ;)
Grazie mille per le risposte :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |