![]() |
Rocce ''normali'' sopra dsb
Ciao a tutti e sopratutto tanti auguri;-) cominciamo il primo dell'anno con una domanda!! hahahhaha secondo voi su un dsb si possono mettere delle pietre che non sono particolarmente porose ma che abbiano solo una funzione di sostegno per i coralli senza quindi svolgere alcuna funzione filtrante visto che a questo ci pensa comunque già il dsb oppure potrebbero causare qualche problema ..GRAZIE A TUTTI !!#70
|
Un DSB maturo e ben funzionante, può fare a meno di rocce vive....anzi qualcuno non usa neppure lo schiumatoio o ne impiega uno di piccole dimensioni.
|
Quindi posso liberamente mettere rocce che non svolgeranno alcun potere denitrificante?
|
Aspe dipende cmq da dove arrivano queste rocce.
Trattasi sempre di rocce coralline? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
qualche roccia viva aiuta la colonizzazione del fondo ..... se parti solo con sabbia e rocce morte ci metti un'eternità prima che maturi ;-)
|
Quote:
|
Queste sono delle rocce assolutamente morte di origine non corallina ma di originedal mare nostrum che ho in casa da differente tempo , che prima svolgevano un ruolo solo ornamentale ma che adesso guardandole sono veramente bellissime. Le rocce CORALLINE vive le aggiungerò comunque per favorire la colonizzazione
|
Quindi non vanno assolutamente bene in quanto potrebbero come minimo rilasciare silicati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Meglio metterle da parte quindi?
|
io non sarei così drastico ....... se gli dai una bella bollita e le sciacqui bene per fare uscire sporcizia e detrito intrappolato secondo me puoi utilizzarne
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |