AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Korallin PO4 Minus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41162)

RobyVerona 26-04-2006 23:26

Korallin PO4 Minus...
 
Ciao ragazzi, stavo navigando in un noto sito e alla ricerca di novità vedo questa nuova boccetta... Ho usato la funzione cerca ma nulla...
Volevo sapere, così per curiosità se qualcuno l'ha provato e come si è trovato anche in presenza di coralli e sopratutto su che principio dovrebbe funzionare questo miracoloso prodotto, che a detta del produttore dovrebbe far eliminare i fosfati dallo schiumatoio. Io ho pensato ad un chelante che in una prima fase dovrebbe legare la molecola del fosfato, e questo potrebbe essere rappresentato dall'EDTA (acido etilen-diamminotetracetico) e in un secondo momento formare una sostanza insolubile (ecco il perchè dell'acqua bianca) che poi verrebbe eliminata dallo skimmer... Secondo voi il principio potrebbe essere questo?
Un salutone,
Roberto.

DECASEI 27-04-2006 09:17

RobyVerona, se ne era già parlato tempo fa e .. dovrebbe essere .... aspe che ora vedo... :-))

Ricca 27-04-2006 09:20

Provato..... non male.... abbassa leggermente i fosfati, ma ovviamente non si devono aspettare miracoli!!!

Lo skimmer lavora meglio...... usato, ma lasciato poi da parte in quanto penso sia un po' inutile!!! ;-)

RobyVerona 27-04-2006 16:47

O sono tardone io o non so cercare. Ho dato un occhio anche nel vecchoi forum ma niente di niente... Deca, se recuperi qualche cosa...

Raphael II 27-04-2006 17:19

Ciao..io l'ho usato e ogni tanto lo uso e trovo che sia un buon prodotto, ma come dice Ricca, e' un po' inutile. occhio che abbassa un po' il KH ! :-))
Bye

RobyVerona 27-04-2006 19:12

scusatemi, ma se un prodotto è buono non è inutile o mi sbaglio??

Vigor 28-04-2006 11:11

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
scusatemi, ma se un prodotto è buono non è inutile o mi sbaglio??

Forse dicono che e' inutile perche' i fosfati andrebbero eliminati in modo diverso !!! Comunque per la cronaca io lo uso e' mi trovo molto bene.."pero' e' inutile "... :-D :-D :-D

RobyVerona 28-04-2006 19:19

Che i fosfati debbano essere "eliminati" in altra maniera sono perfettamente d'accordo, metto tra parentesi eliminati perchè in una vasca che gira bene non si dovrebbe presentare il problema PO4. La mia era solo una curiosità di sapere se effettivamente, chelandoli (immagino che alla fine il meccanismo sia questo) e trasformandoli in sostanze schiumabili possono essere effettivamente eliminati dalla vasca, avendo risultati simili a quelli che si ottengono con l'utilizzo delle resine. Tutto qui...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11941 seconds with 13 queries