![]() |
plafoniera led
Ciao
dopo aver visto la razor 160 w o deciso di cambiare plafoniera....illumina solamente la grandezza della scocca....(anche se carina è mooooolto limitata per illuminare bene una vasca da 80 cm secondo me ne occorrono 3.......)ho visto la nuova aquatronica da 140 w lunga 50,a occhio la luce è buona e ben miscelata e distribuita,qualcuno ha qualche esperienza in merito? Ciao grazie Diego |
Viste accese ma non in una vasca avviata
|
Ciao Diego....se posso chiedere...dove hai visto la Razor accesa???
|
L ho vista da agrizoo a valdagno,io e Mauro(il titolare) la abbiamo provata e posizionata in mille modi diversi....e......una vera delusione.
la mia vasca è 130x 65x 65 con dsb,la illumino con una spectra e sull altro lato volevo mettere una led,qualcosa che tra un paio di mesi non mi pento di aver comprato,ho per lo piu sps e vorrei un illuminazione tipo 250 w hqi. Siamo sinceri,la razor fa una bella luce (anche se non perfettamente miscelata)ma va bene per una vasca 50x 30 x 40,non di piu. misurazione par a 15 cm sott acqua sotto il gruppo di led.....quasi 400 anche se ben fatta,non mi ha convinto per niente! |
Ma parli della 120w allora....
Bhe....ssinceramente confrontarla con una 250w hqi...e' perlomeno azzardato... Mada qui a dire che basta si e no per una 50x30x40....ne passa... Comunque rispetto latua impressione...non lacondivido ma la rispetto.... |
era la 160 w
|
Allora c'e' qualcosa che non torna...comefa un plafoniera a coprire addirittura meno della sua lunghezza?????
La 160w fa 69cm. ....come faia dire che copre 50cm????? |
non vedo perche ce da prendersela,non ho detto che non copre 70,anzi magari la luce arriva anche a un metro e dieci,ma,bene bene illuminata ci sta una vaschetta da 50,massimo 60,ovviamente ottimo prodotto qualita prezzo,ma per chi vuole qualcosa di piu perfomante,questa non è assolutamente la plafo adatta.
|
anche secondo me non quadra quando dici che copre 50 o al massimo 60 una plafo lunga 69!!
|
Diego...io non me la sto' prendendo...
Ma sinceramente,e senza ironia,non capisco come una plafo possa coprire meno della sua grandezza... Non sei certo il primo che dice che,per i suoi canoni,la plafoniera copre poco... Affermazione discutibile o condivisibile per carita'...dipende molto da cosa si cerca dalla luce... Se uno ha una vasca da 80x60x60 e vuole mettere SPS nell'angolino in basso...ovvio e palese che non ce la fa'...anche se a dire il vero nel taleario che ho io ce li metto...o meglio ce li mettevo visto che l'ho smontato... Ma da qui a dire che va bene su vasca 50x30x40....se permetti...e' molto ma molto diverso... OOOOOO....sia chiaro...io non sono il difensore di Maxspect...ma e' come dire che una radion copre 20x20 o poco piu'....tutto qui... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |