AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Strana morte guppy e endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411562)

Lucrezia 01-01-2013 15:46

Strana morte guppy e endler

Ciao a tutti!
Da quando ho popolato il mio acquario di 120 litri con guppy,endler e platy,non ci sono state morti se non due ma di guppy appena comprati perchè erano troppo deboli. Ormai è avviato da più di tre mesi e va tutto bene,ieri però ho visto un guppy maschio morto sul fondo. La livrea era intatta, non presentava niente di anomalo. Oggi ho trovato morto un maschio di endler. Stessa cosa,sul fondo e con nessun segno di malattia apparente. In vasca tutti gli altri pesci stanno bene e ci sono pure diversi avannotti. Cosa è successo?
Questi sono i valori:
Ph: 7,5
GH: <17
KH: 6
No2:0
No3: 10

michele 01-01-2013 17:53

Come li alimenti? Come gestisci i cambi d'acqua? Riesci a fare foto?

Lucrezia 01-01-2013 18:22

Ormai non sono più in acquario #07
Allora dò cibo in granuli alternato di due marche diverse e poi due volte a settimana congelato. Faccio cambi del 20% ogni venti giorni con biocondizionatore e temperatura uguale a quella dell'acquario. L'acquario è aperto,perciò rabbocco con osmosi ogni 5 giorni circa. sopra la vasca ho da tempo dell'edera con le radici in acqua e il resto fuori. Fertilizzo blandamente vista la tipologia di piante una volta ogni 15-20 giorni.

michele 01-01-2013 18:44

Intendevo anche degli altri pesci che hai in vasca. Ma l'Edera non è leggermente tossica?

Lucrezia 01-01-2013 19:42

Ah! xD
Ho letto varie discussioni a riguardo e mi sono informata bene prima di metterla e in una discussione c'era questa domanda,però ho letto tutto e in pratica dicevano che alla fine non è tossica. Però non mi ricordo il motivo,se trovo la discussione la posto!
Le foto le carico stasera. Una cosa strana è che oggi mi sono avvicinata al vetro e ho notato attaccati al vetro dei fili microscopici (2-3 mm) che vanno sul verde chiaro. Ho provato a toglierli con il pulisci vetro e sono andati via,sennò rimangono attaccati ma non si muovono. Cosa sono? :#O

michele 01-01-2013 20:08

Hai delle piante galleggianti...???

Lucrezia 01-01-2013 20:10

Si!
Ho lemna e ceratophyllum!

michele 01-01-2013 20:12

Non sarà lemna allora?

Lucrezia 01-01-2013 20:45

Boh forse... ma è da poco che è comparsa!Assomigliano un pò alle radici della lemna,ma sono molto più piccoli e sono attaccati al vetro solo da un'estremità #24

michele 01-01-2013 22:30

Secondo me è lemna... ad ogni modo non credo costituiscano un problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.