![]() |
Intaso filtro esterno
Auguri di buon anno innanzitutto!
Ho un acquario di 125litri con 3 pesci rossi di media grandezza, e piante.... Da 11 mesi ho un filtro esterno un JBL CristalProfil e 701, non ho mai cambiato spugnette ecc... dovrei farlo? Perchè è da circa 6mesi che ho un continuo intasamento del filtro, nonostante pulisca le spugnette ed i tubi con frequenza (ovviamente senza mai toccare cannolicchi) ma la pressione è notevolmente ridotta tanto da non vedere un acqua pulitissima..... consigli ... il filtro è composto come da descrizione link,soltanto ho aggiunto piu cannolicchi quale potrebbe essere la soluzione? http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/209739 |
Il filtro si in intasa perché in acqua c'è molto particolato.
O metti materiali filtranti più grossi, ma non rimuoverai i particolato, ma ridurrai la manutenzione del filtro, o continui cosi. Quali sono le analisi dell'acqua? |
i rossi sporcano parecchio, se le spugne sono molto fini, si intasano prima e vanno pulite più spesso. credo che sia solo questo.
|
Quote:
Le spugne misa che le cambierò almeno quellodello sporco piusuperficiali perche ho letto sul libretto distruzione e midice chedevocambiarle ogni 6mesi..... però è proprio strano boh una riduzione del filtro dopo neanche due mesi che ho pulito proprio i tubi mah c'è molta fnghiglia ho notato |
Il particolato sono tutte quelle particelle fini in sospensione nel acqua.
Hai le analisi? |
Quote:
nitriti: assenti nitrati:10 ilresto purtroppo non conosco tucosavolevi sapere di preciso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |