![]() |
biotopo barvus fasciatus
ciao a tutti,qual'č il biotopo d'origine dei barbus fasciatus?
che altri pesci vivono? |
|
Provengono dalla malasya e dal borneo, in ruscelli pieni di vegetazione. Possono convivere trigonostigma heteromorpha (provengono da ruscelli con folta vegetazione) e pangio kuhlii, (il mio topic su Ruscello Malasiano č a propostio dei puntius (ora si cihama puntius) fasciatus, se vai a rileggerlo :-)))
|
tre pesci ci sono?
mmm,allora faccio un biotopo o stagnante o con acqua mossa.quale mi consigliate in 160 litri? in quello d'acqua mossa devono essere presenti i seweilla & CO :-)) ovviamente dopo aver scelto tra i due tipi scelgo il biotopo preciso ;-) |
Potresti fare un acquario del medio-basso mekong....
oppure risaia-pozza stagnante del sud-est asiatico peninsulare.......... Se vuoi potresti fare anche i bei ruscelli del sud-est asiatico, con trigonostigma heteromorpha/espei, pangio o puntius tetrazona... (io lo farei con tetrazona, che sono la mia passione, li trovo bellissimi, anche se dovresti fare un bel gruppo ;-) (se vuoi dei tetrazona, mi raccomando, la veroetą Black tiger (la normale) e non le altre, che sono seleezioni certamente belle, ma non naturali)) |
nel biotopo dei barbus fasciatus hai detto che ci sono anche le trigonostigma giusto?
in quel biotopo ci sono anche i gastronomyzon o i sewellia? |
No, necessitano una forte corrente, il loro "biotopo" potrebbe essere nello stesso fiume dei fasciatus, ma decisamente non dove nuotano loro o i trigonostigma, i sewelllia, per essere alevati, devono avere a disposizione un ampia vasca, bassa, lunga e con forti pompe che dia movimento, sia dall'alto che dal basso....
|
rhinogobius invece ci sono con i fasciatus?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |