![]() |
Problema piante
Ciao a tutti
ho attivato da poco un acquario juwel rio 125 con bioflow 3.0 e illuminazione T5 2x28 Watt come da standard. Come vegetazione ho messo una anubias legata a un ramo e sul fondo una serie di piantine credo Lysimachia Nummularia Aurea ma non ricordo il nome. Ho usato acqua del rubinetto con biocondizionatore. Sotto il fondo della ghiaia ho messo un substrato fertile della Sera Floredepot i pesci presenti da qualche giorno sembra stiano bene. Sono 5 guppy, 2 platy e 4 corydoras ma la pianta ha assunto su molte foglie un colorato marroncino che non va via neanche stropicciando la foglia con un dito. Cosa potrebbe essere? Allego la foto di una foglia http://s13.postimage.org/z4rkknnr7/WP_000341.jpg |
Potrebbero essere diatomee è normale in vasche appena avviate poi se ne vanno.
Hai aspettato il mese di maturazione prima di inserire i pesci? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
ma non hai fatto il periodo di maturazione alla vasca???cmq è normale,la pianta in prossimità della superficie,ricevendo più luce,tende a colorarsi verso il rosso-marroncino per "proteggersi" dalla luce forte
|
ho aspettato 3 settimane, ho visto che i valori dei nitrati erano normali e quindi ho iniziato a mettere i pesci. Grazie per la risposta.
|
si,peccato che è proprio dalla terza settimana che inizia il picco,non puoi tenere i pesci dentro,devi aspettare altre due settimane come minimo
|
eccoci avevo capito dopo 2 settimane e che dalla terza meglio quarta si poteva procedere... speriamo bene, cmq il colore delle foglie non c'entra nulla vero?
|
non penso,ma tu vedi dei ciuffetti,filamenti sulle foglie o proprio il cambiamento di colore???
perchè nel primo caso potrebbero essere alghe,nel secondo è una variazione dei pigmenti della foglia per l'illuminazione...cmq togli i pesci altrimenti muoiono per il picco |
no nessun filamento particolare... ok grazie dei suggerimenti
|
cmq se ne vuoi la conferma fai una foto ravvicinata alla foglia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |