![]() |
Problema sagittaria subulata
Salve
Vi spiego il mio problema Ho la sagittaria che pensa di essere una vallisneria dato che le foglie arrivano quasi alla superficie(30 cm di colonna ca) ora non posso mettervi una foto, però domani appena posso ve le mostro Per i valori o altro andate sulla mia pagina utente Per qualsiasi altra info fatemi sapere Grazie in anticipo |
Solitamente si allungano quando c'e poca luce, ma tu hai 1.4 w/l incredibile che sia cresciuta così...
Sono curioso di vedere la foto... |
a parte che hai una luce spropositata,la sagittaria subulata può avere un'altezza che varia tra 15 e 30 cm
|
Infatti non capisco dov'è il problema, è una specie rustica e duttile, che può, diciamo, esistere in varie forme in base al modo di coltivazione (ad es. acquario spinto o low, acquario o laghetto, ecc.)... ;-)
|
allora preciso un po di cose , per quanto riguarda i watt si è vero che ho tutti quei neon xò solo 2 sono accessi i t5(scusate ma non ho dichiarato bene le cose) quindi in tutto ho uno 0,9 watt/lt
Per quanto riguarda la sagittaria io ero sicuro che rimasse sempre bassa e che nel malaugurato caso arrivasse massimo a 10 cm di lunghezza.. Comunque per le foto ora mi attrezzo, vi preciso che qualche foglia l'ho tolta perchè il mio intento è di creare il pratino di sagittaria, ma se continua ancora cosi penso che la tolgo Fra 10 minuti vi posto le foto sperando che escano bene ------------------------------------------------------------------------ Allora come detto in precedenza stamattina ho tolto le foglie + grandi perchè davvero troppo antiestetiche(arrivavano tranquillamente al pezzo di radice che tocca quasi la superficie) Eccovi le foto e fatemi sapere cosa ne pensate http://s9.postimage.org/k1asa58ln/P311212_18_04.jpg http://s9.postimage.org/w4g3xpjnv/P311212_18_05.jpg http://s9.postimage.org/6zp3kak7f/P311212_18_05_01.jpg Grazie e buon anno |
niente allora è proprio la pianta che è cosi o c'è di mezzo qualche altra cosa??
|
penso proprio di si,cmq sta bene nel contesto,io la lascerei,poi ovviamente se vuoi fare un pratino...
|
Quote:
Che ne pensi?? Se no qualche altra idea?? |
ma se vuoi piante da pratino non molto esigenti potresti provare con l'echinodorus tennelus o la cryptocoryne parva o la marsilea hirsuta,cmq l'hydrocotyle sarebbe molto carina,ma dovrai tenerla bassa,perchè tende ad andare in superficie...
|
la marsilea la cercai tempo fa ma purtroppo è quasi rara, x le altre non mi sono mai piaciute come piante anche perchè molto simili alla sagittaria che poi ho preso.
Per la sp japan ti do ragione non è semplice però a questo punto o mi rimetto alla ricerca della marsilea o mi tocca lasciare cosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |