![]() |
caridine in acquario di comunità
ciao a tutti! :-)sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una cosa:
ho un'acquario da 40 litri con 4 corydoras trilinelatus, 5 neon e un ancistrus che da un anno che è sempre lungo solo 6cm; vorrei chiedervi se è possibile inserire un piccolo gruppo di caridine (pensavo red cherry) |
bhè,la popolazione non va assolutamente bene,un acquario da 40 litri dovrebbe essere popolato quasi solo da gasteropodi o crostacei,i neon vogliono vasche lunghe 100 cm e gli ancistrus raggiungon i 12 cm,quindi fai te...il tuo ancistrus resta sempre sui 6 cm,perchè in spazi ristretti i pesci soffrono di nanismo,restando piccoli e deformandosi,rendendosi più deboli,stressati e a lungo andare muoiono.Detto questo,se non vuoi riportare indietro i pesci,ti sconsiglio l'introduzione dei crostacei,prima di tutti per il gran carico organico già presente in vasca e in secondo per aventuali predazioni.
|
farò come dici e darò l'ancistrus a un mio amico che ha una vasca più grande, comunque io ho letto varie volte su internet che un piccolo gruppo come il mio di neon in vasche anche di piccole dimensioni ci poteva stare.
|
Quote:
|
invece, secondo te, 4 corydoras trilinelatus ci possono stare? (io direi di si dato che mi si sono anche riprodotti!)
|
ah, comunque il mio ancistrus non si è mai mostrato aggressivo con i corydoras, al limite gli rubava un pezzo della loro pastiglia:-D
|
Quote:
|
per questo l'ho spostato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |