![]() |
Aiuto scelta silicone e calcolo peso.
Salve ragazzi avrei bisogno di un'aiuto nella scelta del silicone da utilizzare per incollare una vasca.
La vasca misurerā 160x120x60 e sarā realizzata con lastre in cristallo da 19mm,mentre il fondo sara composto da un vetro stratificato da28mm forato al centro in quanto il pozzetto andra montato centralmente alla vasca essendo un acquario che verrā visto su tutti i lati. Ormai č tutto pronto mi serve solo sapere quele č il miglior silicone in assoluto per vasche di queste portate. Inoltre essendo che la vasca andra' posizionata al centro di un enorme salone reggera' il solaio? -05 -05 é da tenere in considerazione che l'appartamento č al primo piano ma ha di sotto i garage,e che effettuando un sopralluogo proprio nel garage ho notato che esattamente dove andra' allestita la vasca passa una trave in cemento armato che taglia giusto a metā la fiancata da 160. Cosa ne pensate regge o andiamo a fare il bagno in auto? Grazie |
|
Re: Aiuto scelta silicone e calcolo peso.
Difficile darti una risposta precisa, con il progetto della vasca e la previsione del peso totale io andrei da un ingegnere o magari da un buon geometra e studierei la parte strutturale della casa.
Ho cercato qualcosa su internet questo link potrebbe darti delle indicazioni. http://www.maughe.it/faq/varievarie.htm ..certo che la vasca non peserā meno di 1500/2000 kg ...so 2 tonnellate...!!! vedi facci sapere. ciao |
Grazie fappio ma purtroppo non mi indicano le caratteristiche dei vari siliconi
|
Sympory ma il link mi porta sullo schiumatoio che vendi
|
Quote:
|
Di niente,ma mi sa tanto che finisco in garage -b09
|
Il solo peso del vetro si aggira sui 250kg #19
|
clemente, una trave in cemento armato di peso ne tiene č meglio comunque che parli con uno del mestiere...x i silicono , sono i migliori ...comunque vedrai che ti risponderanno in tanti....
|
Si fappio so che sono i migliori, il dilemma č scegliere il migliore tra i migliori. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |