![]() |
Mi aiutate a distinguere il sesso?
Ciao a tutti vi posto la foto del mio ancistrus a cui vorrei comprargli un/una compagno/a. Secondo me dovrebbe essere un mascho,ma non ha i bargilgi molto evidenti e leggendo molti dicono che anche le femmine possono averli poco sviluppati.
E' grande 5-6cm. Mi spiegate anche perchè ogni tanto gli spuntano fuori i bargigli laterali e poi li richiude-:33-:33? Grazie a tutti!!!!! http://s9.postimage.org/qmox7oet7/30122012299.jpg http://s9.postimage.org/a1qhji2gr/30122012298.jpg Dalle immagini si nota con e senza i baffetti laterali |
Sembrerebbe un maschio, aspetta almeno che arrivi sugi 8 cm e vedrai che inizierann a svilupparsi ancor di più, per quanto riguarda i barbigli laterali quelli non centrano niente con la diferenza tra maschio e femina, sono spine ad uncino retrattili che in condizioni normali non si vedono perché sono nascoste nella zona delle branchie,quando però un pesce vuole fare del male ad un suo simile o quando semplicemente si sente minacciato estrae le spine usandole come arma
|
è un maschietto
|
Quindi vada per il maschietto:-D Grazie ragazzi!!
Speriamo di trovargli una femminuccia o è troppo presto? Ma hanno un crescita lentissima? è da un anno che c'è l'ho (circa)#24 |
gli dai da mangiare? se ce l'hai da un anno dovrebbe essere più grande
la femmina puoi prendergliela tranquillamente, basta che la vasca non sia troppo piccola |
La vasca è un 90 litri. e come dici tu non l'ho alimentato bene per la mia inesperienza, ora mi sono bene documentato e avrò molta più cura.
Mica è troppo tardi per lo sviluppo#12#12#12#12? |
Allora vi aggiorno, gli ho comprato una femminuccia e adesso il maschio e diventato aggressivo, sia con lei e con gli altri coinquilini boh#07#07.
La femmina e più piccola di lui perchè in giro non se ne trovano, lei è sicuro che una femmina perchè nella vasca del negoziante, c'erano dei maschietti piccoli che addirittura avevavo i bargigli più sviluppati del mio pseudo maschio. Ma sicuro che sia un maschio, lui e il triplo di quelli del negozio e ha solo quelle piccole protuberanze? Il maschio potrebbe uccidere la nuova arrivata?#06 Grazie a tutti!! |
Ciao.
Avevo delle femmine sicure con più barbigli in fronte. Solo da queste due foto non si riesce a capire il sesso.Si dovrebbe vedere bene anche il ventre! |
In effetti a volte pure le femmine possono avere i barbigli, bisognerebbe vedere se crescendo questi si ramificano e/o formano il segno di una Y sul muso (allora è maschio).
In genere poi gli odontodi sulle pinne pettorali sono più sviluppati nei maschi, nelle foto praticamente non si vedono. Quote:
Qui puoi vedere un bel combattimento fra maschi (i barbigli non sono sviluppati al massimo ma formano il disegno a Y) in cui, alla fine, l'albino riesce a capovolgere l'avversario avvalendosi di queste spine ma non lo uccide. |
Cmq mi sa che è proprio una femmina, le foto non riesco a farle alla pancia perchè quando mi avvicino scappa sempre e a prenderla manco se ne parla.
Cmq misurandola bene sta sugli 8 cm circa e secondo me dovrebbe già aver sviluppato i bargigli a Y. Lei ha i bargigli intorno al muso (bordo) e tre piccoli allineati sopra il muso ma sono piccoli. Ma come dovrebbe essere il ventre dell femmina o viceversa del maschio? Potrebbero convivere insieme o e meglio levare una delle 2? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |