![]() |
Il mio cubetto
Questo è il mio caridinaio....
Data di avvio : 28 - 11 - 2012 Dimensioni vasca : 31Lx32Px37H cm Tecnica : Illuminazione da una lampada a risparmio energetico da 23 w con 6400 K. Filtro biologico a scomparti Riscaldatore 25 w. Fauna : Una ventina di red cherry , planorbarius red e leopard , poche melanoides e physa. Flora : limnophila heterophylla come sfondo egeria densa ( uno stelo ) rotala rotundifolia Riccia fluitans Anubias barteri v. Nana 2 cladophora Fittonia verschaffeltii sulla destra ( pianta palustre lo so me l'hanno spacciata per acquatica ma ormai è li per ora sembra a posto). Gestione : Temperatura 23° Fotoperiodo 9 ore Fertilizzazione assente o quasi in 2 mesi ho provveduto a mettere solo 1 tabs di fertilizzante alla radice della rotala ma non lo farò più dato che comunque cresce bene lo stesso. Cambio acqua del 30 % ogni 7 giorni. Impianto artigianale co2 gel presto in arrivo lo farò in questa settimana. Valori : Ph : 7.2 Kh : 6 Gh : 16 No2 : 0 No3 : 15 Note : Come fondo ho messo un ghiaietto marroncino scuro di quarzo. Le mie red le alimento con il tetrawafer mix . http://s8.postimage.org/hi4b92wrl/IM...230_164030.jpg http://s8.postimage.org/tlito4mld/IM...230_164040.jpg Accetto consigli e critiche... #70 |
bello,mi piace lo stile un po "confusionale"nel senso naturale non schematico,io dal mio punto di vista metterei la fittonia dove c'è l'anubias o dietro...li è un po fuori luogo...parere personale:-)
|
Si forse hai ragione sai , in mezzo darebbe quel tocco di rosso in più.... Ecco perchè dico sempre che accetto consigli o critiche... :)
La sposterò. ;) |
Info piante
Ciao .
Bello piantumato . saranno felice le red ......Anche se non ci vedrei male qualche pianta alta , come sfondo .....tipo valli g. ..... Buon Anno e cordialità giorgio |
Tu dici?? perchè c'è l'ho nell 80 lt , ma mi sembra troppo basso come cubetto per la gigantea....
|
Bello, mi piace#25. Al posto della cladophora metterei pero' muschio.;-)
|
E io vorrei metterlo sul legno un domani perché la riccia non riesco a farla stare su per bene....
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
Anche sul legno va bene ma la cladophora mi sembra alga e per quello non mi piace. Hai utilizzato una retina per fermare la riccia?
|
Molto carino! :-)
|
Quote:
Per la clado è vero lo spaccata perchè come partenza volevo simulare un effetto prato ma si alza sempre... Quote:
Grazie Jack. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |