![]() |
Aiuto tenuta vasca
questa mattina ho fatto la prova di tenuta della vasca (misure 100x100x70h), quando mancavano 10 cm per riempirla tutta mi sono accorto che nella siliconatura tra vetro e vetro, negli angoli alti comparivano piano piano delle micro bollicine. #23#23#23#28b#28b#28b Ho paura che il silicone soltanto non ce la faccia reggere la pressione, vi allego la foto cosi capite meglio (cliccateci sopra e si apre più grande)! che rimedi posso trovare? una striscia di acciaio o di allumino tutta intorno sul bordo alto della vasca??
vi ringrazio!! http://s9.postimage.org/pvo8ryyyj/AQb.jpg |
spessore dei vetri???
|
1,5 cm i lati, fondo 2 cm piu un'altro cm sopra il fondo!
|
Se esce acqua è stata siliconata male, io la risiliconerei, altre soluzioni non mi farebbero dormire tranquillo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
no ma non perde eh!!solo che sono comprarse quelle bollicine in alto....e credo sia sintomo che potrebbe aprirsi. Io speravo di risolverlo con un anello quadrato in alto in alluminio!
|
con una cornice in alluminio migliori senz'altro la tenuta, a guardare le foto pero' non mi sembra siliconata benissimo..magari sara' la foto che non rende...
|
no è l'impressione è solo quel punto che ha una siliconatura frastagliata! qualcuno di voi ha mai fatto una cornice intorno al proprio acquario o conosce qualcuno che l'ha fatta??
vi ringrazio..... |
Nello spessore del vetro mi sembra sia a posto, se è il codolo ad essere frastagliato non è un problema.
Anche se non ho capito le bollicine che dici Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
se clicchi e apri la foto vedi che nel silicone tra i due vetri ci sono tante piccole bollicine, appena l'ho svuotato sono andate via a segnalare che era troppa la pressione e che devo rinforzarle ma la la domada è come posso??
qualcuno di voi non ha mai messo una cornice di alluminio al bordo superiore della vasca? |
Strano di solito non si mettono più cornici da 20 anni forse più.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |