![]() |
Dsb
Vorrei sapere se riesco a fare un fondo di sabbiab dsb con la mia vasca già allestita da un anno con rocce e pesci
|
puoi farlo ma devi mettere in conto che è possibile un nuovo ciclo algale e altri problemi ..... che dimensioni ha la vasca ?
|
Si può fare ma non te lo consiglio!
|
Io l'ho fatto ma ho rifatto la maturazione
|
La vasca misura 80x50x50 , e ho uno spessore di circa 2-3 cm di sabbia a grana media
------------------------------------------------------------------------ Con circa 30kg di rocce |
Secondo me fai meglio ad aspirare quella che hai (se ti da problemi) invece che aggiungerne...
|
Quindi mi consigliate di togliere tutte le rocce lasciando i pesci in vasca , aspirare tutta la sabbia , mettere 10cm di aragonite e rimettere tutto ? È un azzardo se tengo le rocce nella vasca e metto i cm mancanti per fare un dsb ?
|
Quote:
|
Come ti hanno già detto inserendo la sabbia con la vasca avviata come è ora rischi di avere una nuova maturazione con un nuovo ciclo algale.
Se non mi sbaglio proprio Garth a suo tempo decise di fare questo, e come consigliai a lui se lo fai fallo inserendo la sabbia non tutta insieme ma nell'arco di qualche giorno. |
Ok allora lascio le rocce ferme e metto la sabbia mancante nel giro di qualche giorno .
Mi consigliate una buona sabbia fine e un'ultima cosa le ore di luce rimangono quelle che ho tutt'ora cioè 8+1+1 ......? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |