![]() |
Watt giusti?
Volevo capire se questi watt sono adatti alle mie piante. Il mio impianto di illuminazione è così formato: neon hagen 15 watt Sun-glo da 4200k , neon hagen 15 watt flora-glo da 2800k. L'acquario è un 75 lordi. 30 watt sono sufficienti x queste piante? Egeria densa, Anubias Barteri nana, Alternanthera Reineckii, Glossostigma Elatinoides, Ludwiga Repens, Cerathopillum Demersum, lemna minor, Riccia, Echinodorus Ozelot.
|
Non bastano per la glossostigma, la ludwigia e l'alternanthera
|
Quanti watt mi consigli?
|
almeno 60, perchè soprattuto althernathera e glosso sono piante mooolto esigenti
|
io tra l'altro il neon da 2800°k lo toglierei proprio e ne metterei uno con gradazione vicino i 6000°k
|
Quindi ricapitolando 0,5 watt x litro sono pochi, il 2800 è da cambiare. Io ho 2 alloggiamenti x neon, quindi dovrei trovarne 2 da 30, esistono? io monto quelli da 46cm
|
no,non funziona così,il wattaggio di un tubo varia in base alla sua lunghezza,se tu hai alloggiamenti da 46cm puoi montare solo neon di quella lunghezza e quel wattaggio. al limite dovrai modificare il coperchio e inserire un terzo neon,oppure ancora meglio eliminare il coperchio e acquistare una plafoniera.
|
Immaginavo. Il problema è che ho un Cayman 60, e non ho proprio voglia di smontarlo, spero che le piante resistano...
|
potresti aggiungere delle strisce led adesive
|
Devono essere specifiche x acquari? Se si cosa mi consigliate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |