![]() |
NO3 a 10
Salve a tutti , io ho un acquario koro83 da 130l, e stato avviato il 10 novembre per un betta, anatale mi hanno regalato 5 neon, 2 barbus pentazone, due pesci pulitori che non so il tipo, uno e rosa e l'altro nero, e altri due pesci marroni con una striscia nera che nn so cosa siano, avevo letto che bisognava mettere dei nuovi pesci gradatamente ma non sapendo dove metterli ho dovuto perforza metterli col betta, gli NO3 che prima erano sempre a 0 ora sono a 10 e normale o mi devo preoccupare, i cambi d'acqua li faccio ogni 2 settimane di 1/3 , acquario e molto piantumato e gli altri valori sono ph6.5 gh 7 kh3 no2 0 NO3 10 temperatura 25
|
è più che normale, con tutto quel carico organico arrivato contemporaneamente.
Quote:
|
Cerca di chiarire il discorso regali per l'aquario, niente animali specialmente se non richiesti, primo perché la gente normalmente non è in grado di prendere certe decisioni, o si affida a negozianti che non possono conoscere la vasca, secondo si rischia di giocarsi la vasca per animali malati di provenienza ignota.
Per scrupolo controlla anche i nitrati nel acqua dei cambi e il livello dei fosfati in vasca. |
Me sparito un barbus, ho cercato da tutte le parti, ho pure spostato le piante e i tronchi ma niente, è possibile che se lo siano divorato?
|
si...
se ti va bene se lo sono mangiato quelli che non conosci (posta una foto) se ti va male i nuovi arrivati hanno portato un patogeno... ti prego, usa anche le brutte maniere, ma non farti più regalare animali... |
Cosa vuol dire un patogeno?, quale quel patogeno che mi fa sparire un pesce? Scusa la mia ignoranza, le foto non riesco a capire come fare a metterle...u
|
vai su modalità avanzata, sotto dove rispondi, e nella finestra che si apre, c'è il pulsante inserisci immagine...
un patogeno è un agente di malattia, il pesce muore e gli altri lo mangiano... |
Quote:
rischi di mandare a putt... tutta la vasca Non c'è niente di peggio che preparare e allestire al meglio una vasca e rovinare tutto per un regalo Io sono in guerra continua con i parenti per evitare queste cose #17 |
Mi dispiace ragazzi ma quando schiaccio seleziona immagine mi si blocca tutto, faccio prima a chiedere al pescivendolo poi vi faccio sapere.
Quindi ammettiamo che sia arrivato un bel patogeno , dovrò svuotare la vasca e ricominciare da capo? |
Quote:
Se hai tante piante, fino a 10 mg/l di nitrati può andare ancora bene. Non eccedere nell'alimentazione.:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |