AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Chat deserta, facciamo qualcosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411113)

pette 29-12-2012 12:28

Chat deserta, facciamo qualcosa?

Ciao a tutti, la nostra chat è quasi sempre deserta e ormai ci troviamo tra i soliti utenti (saremo una decina a frequentarla!)... dato che molti di voi sono spesso online su faccialibro, saltuariamente aprire una scheda in più sul browser non dovrebbe costarvi molto! ;-)
Se fosse più frequentata avremo meno post doppi dei nuovi utenti e si farebbero due chiacchiere in più con lo zoccolo duro di utenti che si leggono spesso a dar consigli, se non ci sono utenti in difficoltà o in cerca d'opinioni tecniche poi la chat di AP è la linea sottile che unisce nel cazzeggio dolci e salati facendo spesso e volentieri un delirio d'unione di argomenti che andrebbero postati magari nello sweet bar e nel reef cafè!
Che aspettate ad entrare in chat? ;-)
Io ci sono saltuariamente durante la settimana, ma ci sono sempre il sabato mattina dalle 9 alle 12.30 mentre lavoro in negozio ;-)

nickre 29-12-2012 12:30

Io ci sto :-), anche se non sono molto presente su forum causa scuola, per le vacanze faccio del mio meglio :-)

Fishestales 29-12-2012 12:45

Io oramai passo piu tempo sul forum, almeno magari do qualche consiglio, visto che in chat ultimamente si perde solo tempo...comunque ok, ci sto.

pette 29-12-2012 12:52

Se nessuno la frequenta è normale che si perda tempo, siamo sempre i soliti noti di solito ed essendo adulti e vaccinati o ci diamo un consiglio per l'acquisto o si sparano *******... se ci siamo! Se la chat viene trovata vuota (molti utenti entrano...ed escono) nessuno vi pone domande sensate, per questo ho aperto il topic... alziamo un po' il tiro ragazzi!

devid97 29-12-2012 14:14

ci sono anch'io :-)

Carmine85 29-12-2012 14:24

Il problema é che spesso la chat viene utilizzata anche per richieste di aiuto, quando invece si deve postare sul forum per richieste di questo genere, altrimenti il forum perderebbe di contenuti.....
Quindi in questo senso è meglio che resta deserta....non è giusto utilizzarla per una funzione quando già c'é il forum....
Ovviamente sempre IMHO

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Wingei 29-12-2012 14:24

Ok, io ci sono.

pette 29-12-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062009868)
Il problema é che spesso la chat viene utilizzata anche per richieste di aiuto, quando invece si deve postare sul forum per richieste di questo genere, altrimenti il forum perderebbe di contenuti.....
Quindi in questo senso è meglio che resta deserta....non è giusto utilizzarla per una funzione quando già c'é il forum....
Ovviamente sempre IMHO

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Di solito però le richieste vengono da nuovi utenti che non usando il tasto cerca postano le solite domande "la mia guppy è incinta?" "ho un 20 litri con 10 neon, posso inserire uno squalo?" nella chat di solito si ride e si scherza, ma ci sono utenti con un buon pacchetto di conoscenze pronte al momento per una risoluzione immediata di piccoli problemi o dubbi! ;-)

daniele68 29-12-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062009868)
il problema é che spesso la chat viene utilizzata anche per richieste di aiuto, quando invece si deve postare sul forum per richieste di questo genere, altrimenti il forum perderebbe di contenuti.....
Ovviamente sempre imho

inviato dal mio lg-p990 con tapatalk 2

#25#25#25#25#25#25#25

Carmine85 29-12-2012 18:31

ecco, or ora capita un utente:
"buona sera c'è qualche esperto in marino ???"...e non mi sembra nuovo ha già postato sul forum...
ed un altro:
"ciao, c'è qualcuno che abbia esperienza con i betta splendens ?"
li ho invitati a chiedere in un topic appropriato :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.