AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   frenesia delle caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411083)

Di Muzio 29-12-2012 01:42

frenesia delle caridine

buonasera
oggi, dopo la somministrazione di mezza pastiglia da fondo della shg, ho assistito a una specie di frenesia delle mie japonica.
all improvviso si sono messe a volteggiare in gruppo e a nuotare per tutta la vasca anche molto velocemente e in superficie, descrivendo cerchi o sinusoidi.
nonostante li per li la cosa possa sembrare anche bella a vedersi mi è venuto il dubbio, non avendo mai visto cose simili, che invece fosse sintomo di qualche malessere improvviso.

potete aiutarmi a capire cosa sia e da cosa dipende? è normale come comportamento?

grazie a tutti

saluti

pomodorodimare 29-12-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Di Muzio (Messaggio 1062009402)
buonasera
oggi, dopo la somministrazione di mezza pastiglia da fondo della shg, ho assistito a una specie di frenesia delle mie japonica.
all improvviso si sono messe a volteggiare in gruppo e a nuotare per tutta la vasca anche molto velocemente e in superficie, descrivendo cerchi o sinusoidi.
nonostante li per li la cosa possa sembrare anche bella a vedersi mi è venuto il dubbio, non avendo mai visto cose simili, che invece fosse sintomo di qualche malessere improvviso.

potete aiutarmi a capire cosa sia e da cosa dipende? è normale come comportamento?

grazie a tutti

saluti

prima di azzardare qualsiasi ipotesi vorrei sapere qualche valore dell'acquario#24
p.s. comunque ci sono cibi che favoriscono l'accoppiamento :-)

Di Muzio 29-12-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da pomodorodimare (Messaggio 1062010019)
Quote:

Originariamente inviata da Di Muzio (Messaggio 1062009402)
buonasera

grazie a tutti

saluti

prima di azzardare qualsiasi ipotesi vorrei sapere qualche valore dell'acquario#24
p.s. comunque ci sono cibi che favoriscono l'accoppiamento :-)

ciao
i valori li ho controllati oggi e sono i tipici della vasca:

ph: 6.5
kh:3
gh:5
no2:0
no3: tra 0 e 10mgl (non sono precisissimo perche il valore minimo paragonabile è 10 ma il colore è leggermente piu chiaro)
grazie
saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.