![]() |
Problema di gruppo
Innanzitutto vorrei esordire nel presentarmi dato che sono nuovo nel forum e anche nel mondo dell'acquariofilia, sono Christian, ho 17 anni e sono di Gorizia.
Ieri ho comprato i miei primi pesci... 6 corydoras di cui 3 aenus albini e 3 paleatus. Purtroppo ho commesso l'errore del principiante di fidarsi del commerciante e ne ho comprati, come avete notato, 3 di una razza e 3 di un altra perchè il negoziante mi ha detto che potevano fare branco anche tra razze diverse. Ora vengo a scoprire che ciò non avviene... cosa posso fare? Ho letto che i cory soffrono di solitudine se non in branchi di almeno cinque esemplari. Nel caso potrei comprare altri due cory per ogni razza o sovrappopolerei il mio piccolo acquario da 60 l (considerando che ho intenzione di metterci anche qualche specie da parte alta dell' acquario)? Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa rispondere. :-) |
io terrei solo una specie e infoltirei il gruppo
|
Dove li metto gli altri tre???
|
Fatteli cambiare con altri aeneus
|
Si infatti togli una specie, già 6 corydoras in 60l sono al limite, 10 sono veramente troppi :-)
|
ok grazie dell'aiuto
|
Quote:
|
potrei anche tenermeli così?? Perchè li sto osservando da un bel po e non si trovano male... certe volte vedo anche dei maschi paleatus che rincorrono la femmina aetus albina (senza cattive intenzioni).
Cosa ne dite?? |
rischieresti l'ibridazione, con essa metteresti sul "mercato" esemplari non puri...
se io fossi nella tua situazione terrei quelli che più mi piacciono e gli altri li darei via e infoltereri il gruppo |
scusa se faccio tante domande ma come ho già detto sono un neofita... perchè devo mettere per forza sul mercato i miei pesciolini? e perchè una razza ibrida non è desiderata dai compratori? Forse sono troppo fantasioso ma potrei creare nuove razze o nuove varianti da incroci di due specie diverse e questo dovrebbe essere apprezzato dal mercato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |