![]() |
gonfiore anomalo ventre carassio...temo sia spacciato
ciao a tutti,come sempre vergognandomi di me,mi trovo a riuscir a trovare mezzo secondo x scrivervi solo x chiedere,praticam mai x rispondere a voi!
cmq...veniamo al dunque...il capo,il mio pesciotto con me da 2 anni ma sicuro sui 5 (sembra quest'anno ever raggiunto la matuità sessuale)da ieri se ne sta fermo sul fondo,impennato di muso,è una specie di ryukin ma non ha mai avuto problemi di sorta...alimentazione variata(artemie, secco vegetale,fresco vegetale e mangine apposito)...ieri però come già detto era strano...ma alla vista sano. oggi lo vedo sempre apatico ma tende a rimanere di lato e non comunque in verticale come ieri,in più tra la rotondita del ventre e le branchie è spuntato un bozzo,o meglio un rigonfiamento strano,niente squame alzate,pinna dorsale abbassata,respiro regolare,niente macchie,solo sto bozzo che se lo guardi dall'alto sembra fatto a S ...cosa sarà mai?...la poca esperienza che ho mi dice che è spacciato -43 ..... |
Difficile capire... I valori come sono? Puoi fare una foto?
Io proverei a curarlo con del blu di metilene: Quote:
|
no3 20
no2 inferiori al0,3 gh 11 kh7 ph 7.2 ....a casa ho i blu di metilene,proverò a vedere cosa riesco a combinare...,ma la cosa non sembra una roba esterna bensì....come se qualcosa spingesse da dentro per uscire in quel punto....in ogni caso posto anche una foto...l'unica da cui si capisce qualcosa....sulla dx c'è quella cosa.... http://s1.postimage.org/thjmk3gob/010.jpg non so se può aiutare ma lo dico lo stesso,solo il corpo pinne escluse siamo sui 9 cm...e il bozzo ne misura circa 2 di diametro,per cui bello grande... |
nessuno??il pesce è ancora stazionario(almeno alla vista) in quanto a condizioni....
|
Come NO2 < 3 ?? Forse è un errore! Gli NO3 devono essere zero, anche i test più grossolani indicano valori < 0,3 ! Non avrai fatto confusione?
Purtroppo non ti so aiutare per il pesciotto... |
ups si scusa avevo sbagliato a scrivere..inferiori a 0,3...#13 ho corretto! grazie cmq x l'interessamento....proveresti lo stesso col BDM?
|
Il BDM è pochissimo tossico, molto male non può fare, più che altro lo stress...
Se nessuno sa dare altri consigli, tenta! |
mmm, mi spiace essere arrivato un po' tardi... il BDM credo possa servire a ben poco.
Un rigonfiamento del genere potrebbe essere una massa tumorale (anche benigna). Le feci come sono? sempre regolari e belle "carnose"? Io ne ho uno più o meno nelle stesse condizioni del tuo (il bozzo è meno evidente, ma sembra gonfio di lato e quando dorme sembra un po' piegato) da mesi. E' sempre vispissimo e non so proprio cosa possa avere... :-( |
ciao only,il pesce è in quarantena,ancora vivo ma sempre più "apatico" e "galleggiante" le feci sono diventate filamentose e biancastre ne blu di metilene ne piselli ne altro sembrano far effetto....e il rigonfiamento è sempre più evidente....a volte mi vien la voglia di fargli l'eutasnasia visto che a volte sembra prossimo alla morte,altre invece sembra lottare con tutte le sue forze...non ti nego che mi spacca il cuore.....e il solo pensiero del dover ripescar morto o agonizzante i 3 etti di pesceche ho cresciuto con tutto il cuore mi fa scender le lacrime(dico 3 etti perchè è veramente grande)...e ricordarlo com'era vispo e "comunicativo" ora veramente si vede che si stà spegnendo....
|
Feci filamentose? potrebbero essere flagellati. Finito il ciclo di blu, dopo una filtrata a carbone e un cambio parziale, potresti tentare il Flagyl:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |