![]() |
meglio alimentare a luci accese
http://www.advancedaquarist.com/2012...aign=clickthru
lo afferma questo articolo. hanno fatto un esperimento su galaxea fascicularis. Alimentando con nauplii d'artemia a luci accese la calcificazione non si riduce. Alimentando a luci spente, la calcificazione si riduce nettamente, indipendentemente dalla concentrazione di ossigeno. L'ipotesi, da confermare con successivi esperimenti, č che il meccanismo di cattura del cibo provochi un aumento della respirazione cellulare, che di notte, in assenza di fotosintesi attiva, puņ portare ad acidificazione dei tessuti, in grado addirittura di sciogliere lo scheletro del corallo. Al contrario di giorno la calcificazione non si riduce, ed anzi, con una supersaturazione di ossigeno, alimentando, la calcificazione aumenta oltre il livello basale (solo luce). Credo sia rivoluzionario. |
Dunque moltissime teorie decadono dopo anni e anni di dosaggi notturni?
non č nel mio caso che doso quando.posso e regolarmente...che sia giorno o notte... Ink :thumbup: |
prima alimentavo solo di giorno poi mi sono messo a svegliarmi mezz'ora prima perche tutti consigliavano di alimentare la notte !!!!!!!!!!!!
ma ora che faccio ???????????? |
Porca puzzola....e pensare che ho sempre pensato che la luce portasse ad un ossidazione dei prodotti, compresi gli oligo e quindi dosavo quasi tutto al buio o solo con illuminazione al minimo (mattina e sera).#23
|
Chris, pulire i vetri a luci accese ti dice niente?
e a questo punto anche sbattere la zeolite... Periocillin, che dirti... credo tu non sia l'unico... |
Quindi che facciamo????
|
quindi da adesso si alimenta alle 3 del pomeriggio invece che alle 3 di notte? evvai! :-))
|
hanno scoperto l'acqua calda
io da un bel po alimento di giorno, e riscontro un' ottima risposta alimentare nei coralli crescita maggiore e migliore salute |
Vale, potevi scrivere tu l'articolo e diventare famosa... come mai non ci hai pensato? ;-)
|
Anche io alimentavo di giorno sapendo di sbagliare... Ora invece alimenterņ di giorno sapendo di fare bene :D :D
Sent from my iPad 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |