![]() |
Ph 8.5 come abbassarlo
avrei bisogno di qualche consiglio per abbassare il ph a luci spente è 8.2 e durante il fotoperiodo sale fino a 8,5 i miei valori sono
mg 1350 calcio 440 a l'altro ieri kh 10.6 salinità 35% a dimenticavo il ph lo misuro elettronicamente sono tre giorni che non aggiungo più kent a+b avete qualche suggerimento dato che il ph tende a salire sempre ho il presentimento che tra poco si fonda a 8.6 grazie #13 |
imperator, ma sei sicuro che il test sia preciso...io non mi preoccuperei sei in maturazione? con cosa reintegri?
|
verifica la taratura della sonda.....cmq 8,5 quando si spengono le luci non è che sia cosi' preoccupante.....
|
considerando che il valore ottimale e' 8,3...non vedo il problema! ;-) :-D
vai tranquillo |
Quote:
CA MG KH della kent comunque dalle vostre risposte il valore non sembra preoccupante anche perchè ieri sera era già sceso a 8,4 grazie a tutti per le risposte #36# |
imperator, ritara la sonda usi per caso KW???
|
Quote:
|
allora prova a ritararla percheè Kent A+B non hanno grossi effetti sul Ph
|
Comunque a mio modestissimo avviso 8.5 non è un valore altissimo... Se la vasca gira bene io non preoccuperei più di tanto.
|
imperator, la maturazione può durare anche anni....rallenta se si introducono animali prima del tempo... ti ho fatto questa domanda perchè in matuazione il ph è leggermente più basso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |