![]() |
quante ne metto?
ciao a tutti.nel mio nano monto due plafoniere a led ultra slim da 45 cm.vorrei cambiare la vasca con una 45x45x50 o 60 di altezza(da togliere piu di 10 cm di DSB) senza cambiare plafo.quante ne aggiungo?
|
wattaggio dei led? Cosa vuoi allevare? Marca?
|
sopra c'è scritto LFL-C,penso sia la marca.il wattaggio dei led non lo so,pero sono 120 led a plafo e sulla scatola c'è scritto che equivalgono a 70 watt di una t5,boh!
per ora con 2 allevo con successo molli anche esigenti in fatto di luce e una tubipora. mi piacerebbe allevare qualche sps in futuro... |
up
|
dai,non c'è proprio nessuno che mi puo aiutare?
|
Non sapendo che led monta è difficile risponderti. Per gli sps occorrono led high power, io direi di provare con quella che hai già senza aggiungere altro (sicuramente non basterà), e in seguito decidere se cambiare animali o fare un upgrade serio dell'illuminazione
|
no ora ti spiego.io ho un 40 litri,e volevo aumentare il volume per mettere qualche pesciolino.
visto che non mi andava di cambiare plafo volevo solo aggiungerne. |
ma molto probabilmente quel tipo di plafo non è adatta ad allevare sps. Puoi o passare ai led oppure fare una vasca sui 60/80 cm e passare ai t5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |