![]() |
Spessore vetri
Ciao a tutti,
che spessore devono avere i vetri di una vasca da 100 x 50 x 50? Grazie a chiunque mi risponderà!!! :-)) |
Io la farei di 12mm
Comunque non meno di 10 Sent from my iPhone |
ciao a tutti , sono un appassionato del fai da te è visto i prezzi degli acquari ho deciso di farlo io .
vorrei capire se il vetro in fase d'incollaggio è meglio che sia sopra il fondo o al lato del fondo? per lo spessore 2cm va bene? |
Quote:
|
se vuoi qui c'è anche una guida con tabella per calcolare gli spessori http://www.acquaportal.it/articoli/F...ca/default.asp
in ogni caso, buon lavoro e complimenti per la scelta del fai da te :-) |
fra, grazie dei consigli ,nimzo la guida è fantastica grazie .
ora passero ai preventivi del vetro ......proverò prima dal vetraio di zona ,se non dovesse soddisfarmi passero da leroy marlen o brico... cmq entro un mese penso che postero tutte le fasi di lavorazione per rendervi partecipi del mio lavoro. |
Quote:
che senso ha incassare il vetro di fondo per metà si e metà no? non ne vedo il senso ne l'utilità.... semmai si incassa completamente nel perimetro.... |
Hai ragione vento76 anche per me questa è nuova, non ho mai sentito una cosa simile...
|
Tutte le vasche artigianali si costruiscono in questa maniera, (p.s. ti basta guardare le varie guide in giro) vedete un pò in giro...poi ovviamente ogniuno è libero di fare quel che vuole...per vasche normali non cambia quasi nulla....
|
scusate non ho capito, è meglio incollare sopra il fondo o ai lati del fondo ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |