![]() |
Discus aggressivo
ragazzi ho una vasca pet company da 100 litri con 4 cardini e un discus da un mese, da qualche giorno ne ho preso un altro che veniva continuamente beccato dal mio veterano... dopo tre giorni trovato morto.. Stesso episodio nella successiva settimana...
|
100 litri non sono idonei per questi pesci, i discus DEVONO vivere in branchi numerosi e mai isolati o a coppie.
|
rispondere alla mia domanda,no?!?
|
Il problema è che ho risposto alla tua domanda ma se preferisci non capire...
|
Michele sta dicendo che il problema di aggressività è dovuta proprio alle dimensioni ridotte per i discus, con conseguenti problematiche per quanto riguarda il territorio.. in aggiunta se il veterano lo avevi da un pò in vasca l'aggiunta successiva dell'altro esemplare non ha facilitato la situazione
|
Quote:
|
quando inserirai altri discus cerca di farlo in una volta sola, ossia tutti nello stesso giorno
|
si magari il fatto di cambiare ambiente costringerà tutti a ricreare nuovi spazi territoriali e quindi anche quello attuale non sarà così aggressivo! quoto il consiglio di metterli comunque tutti insieme! magari tenedoli a luce spenta durante e e per un poco dopo l'inserimento
Sent from my iPhone using Tapatalk |
magari anche un po piu grossi dell'esemplare aggressivo
|
Il problema non si pone, nel senso che non si può sapere cosa accadrà nel futuro, non si può sapere esattamente quali saranno i comportamenti di un ciclide, la sola cosa che possiamo fare è fare le cose bene e rispettare le esigenze specifiche della specie. Quindi acquari di dimensioni adeguate e costituire branchi di almeno 4-5 soggetti. Quindi fino a quando non arriva il nuovo acquario il problema non c'è. #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |