AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ph basso può essere per questo?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41082)

califfo 26-04-2006 12:29

ph basso può essere per questo??

ragazzi ho controllato il ph che 3 giorni fa era a 7.7.oggi 7.4.porca zozza.sono in maturazione da 10 giorni.vasca 20 litri.io per controllare l'evaporazione ho messo sopra un foglio di plastica trasparente che mi potrebbe provocare,da quanto ho letto in altri post,poco scambio gassoso.inoltre sto usando delle resine anti fosfati che ho messo nel piccolo filtro interno alla vasca.il kh ancora non l'ho misurato,però sto somministrando in calcio +3 della redsea.
secondo voi quale potrebbe essere la causa?come intervenire??
ps un'altra cosa.l'altro giorno(domenica) ho sterminato 2 aiptasie con del aceto.circa 1 ml.può essere??

Discolo 26-04-2006 12:54

Sei in maturazione....il ph basso ora non è assolutamente un problema....

Benny 26-04-2006 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Sei in maturazione....il ph basso ora non è assolutamente un problema....

non solo......ma come lo misuri ??

califfo 26-04-2006 13:12

test a reazione del tetra
la cosa strana è che tutti gli altri valori.no2,no3,po4,salinità stanno bene.mi manca da misurare kh e ca.il magnesio lo faccio??
puntualizzo che si le rocce che l'acqua vengono da una vsca già ben avviata.le resne sono della new wave.me le hanno consigliate e dicono che sono perfette.non rilasciano nulla...
allora??

Benny 26-04-2006 13:19

Quote:

Originariamente inviata da califfo
test a reazione del tetra
la cosa strana è che tutti gli altri valori.no2,no3,po4,salinità stanno bene.mi manca da misurare kh e ca.il magnesio lo faccio??
puntualizzo che si le rocce che l'acqua vengono da una vsca già ben avviata.le resne sono della new wave.me le hanno consigliate e dicono che sono perfette.non rilasciano nulla...
allora??

test a goccioline per il pH è una cosa assurda....risparmia i soldi

se vuoi monitorare il pH devi usare un pHmetro....piuttosto non lo misurare

per adesso non misurare nulla..solo salinità e basta

le resine non le conosco...ma dubito sulla loro efficacia

califfo 26-04-2006 13:21

vabbè messo per assurdo che il ph sia cmq basso come si può risolvere?a cosa può essere dovuto??i test sono stati testati e confrontati con il phmetro.quindi dovrbbero essere abbastanza attendibili

fabri fibra 27-04-2006 17:44

ke illuminazione hai? ;-)

califfo 27-04-2006 17:57

l'illuminazione è molto modesta dato che non metterò alcun invertebrato all'interno.ho una pl da 11watt 50% attinica 50% bianca.è una high performance.fa una bella luce.perchè mi chiedi della luce??

Benny 27-04-2006 22:02

non ti fare problemi assurdi....

non lo misurare

califfo 27-04-2006 22:28

ma cosa il ph???come non lo misurare??non riesco a capire se c'è dell'ironia nella tue parole!!! #24 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.