![]() |
Parere estetico sui miei discus?
ciao ragazzi, ho pubblicato da un paio di giorni un thread della mia vasca, però nessuno mi ha detto che ne pensa dei discus, così, ho deciso di chiedere direttamente nella sezione dedicata ai discus :)
vi rimando a questo link (è un mio thread aperto sempre in questo forum): http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062004289 nel primo messaggio ci sono alcune foto dei discus che ne pensate? hanno tutti 2-3 mesi, quindi alcuni sono red valentine che ancora devono "cacciare" il colore =) |
I valori vanno bene, i pesci sono nella media, direi che i più vecchi hanno più di 3 mesi così a occhio.
|
Quote:
http://i49.tinypic.com/w9e3j8.jpg |
Ciao
Hai una buona gestione della vasca, Quello che dovresti correggere é un pò l'alimentazione che ora ti elenco: Quote:
Aumenta la parte di granulato che gli spetta e che devono avere tutti i giorni perché é essenziale.... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
L'unico forse che non vedo in gran forma è il piccolino che dalle immagini sembra magro.
|
Sto tentando di farli mangiare..
Le artemie surgelate e le larve di zanzara surgelate le "sparo" difronte a loro con una siringa senza ago, dopo averne sparate altre nell'angolo opposto della vasca, dove ci sono i cardinali, altrimenti si pappano tutto loro Le artemie liofilizzate, facendo un po di pressione si "attaccano" ai vetri della vasca Ho notato che mangiano solo in mia assenza, ma delle artemie liofilizzate ne vanno ghiottissimi :) il granulato lo compro domani |
Quote:
Prendi il tetra discus o exotica discus day by day non prender marche strane tipo eko ecc Farai bene pure ad integrare un pochino di spirulina Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
L'artemia è un buon alimento ma come base ti conviene adottare un bun granulato specifico per discus, ne esistono a decine.
|
Quote:
e domani compro pure la spirulina intanto ora la popolazione è: 7 discus (da portare ad 8, voglio un golden) 25 neon 10 petitelle 5 corydoras trilineautus |
Io sono per la vasca con soli discus...il piccolino lo vedo un po' magro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |